Diventiamo tutto bimbi con Cristina

Il 7 luglio il Lungomare delle Stelle a Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoon

Nessuno come lei. Con oltre settecento canzoni incise, sette milioni di dischi venduti, due Dischi d’Oro e sette Dischi di Platino, 40anni di carriera. Ha attraversato intere generazioni e ancora oggi fa cantare piazze gremite con le canzoni dei cartoon, da Crimi a Occhi di Gatto, dai Puffi (mezzo milione di dischi all’epoca) a Kiss mi Licia… Insomma, unica.

Nell’anno in cui la città investe ulteriormente sulle famiglie e sui bimbi (vedi il progetto Oh, Jes! del Consorzio JesoloVenice, con i biglietti gratuiti alle principali attrazioni, per i bambini fino a 140 cm) il Lungomare delle Stelle non poteva che andare a lei.

sponsored

SCHEDA

Lungomare delle Stelle 2022: Cristina D’Avena
Giorno: giovedì 7 luglio
Luogo e ora: arena di piazza Milano, ore 20.30
Svolgimento: Esibizione dei CartoonX, band tributo delle sigle dei cartoni, cerimonia di intitolazione, talk show con vari ospiti e interventi musicali, cosplay guest (tra questi la campionessa del mondo di cosplay con il personaggio Creamy)
Tratto dedicato: Pineta 2 (dopo piazza Torino, verso piazza Europa)
Organizzazione: Comune, in collaborazione con Federconsorzi Arenili

LUNGOMARE E SOLIDARIETA’

Ogni anno, in occasione del Lungomare delle Stelle, viene devoluto un importo ad una iniziativa o fondazione benefica, individuati dall’artista stesso. In questa occasione Cristina D’Avena ha chiesto che la somma venisse destinata alla Fondazione Antoniano, in particolare per il progetto “Operazione Pane”, per la mensa dei poveri.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search