Street Wine, vini e sapori della tradizione

Un percorso enologico e culturale nella città balneare, tra cantine selezionate, soprattutto del Veneto e Friuli-Venezia Giulia

Piazza Aurora diventa meta del buon bere. Dal 27 e 29 maggio Jesolo si trasforma in una grande cantina a cielo aperto con la prima edizione di “Street Wine Jesolo”, il festival dei vini e dei sapori della tradizione, con il sostegno e il patrocinio del Comune, il supporto di Associazione Jesolana Albergatori, di Confcommercio San Donà-Jesolo e in collaborazione con Hostaria Verona e il Consorzio Asolo Prosecco.

Un percorso di degustazioni ordinato e vivace che porterà i profumi e i sapori delle eccellenze enoiche del Nordest. Venticinque cantine soprattutto da Veneto e Friuli-Venezia Giulia e uno stand firmato Consorzio Asolo Prosecco per un totale di oltre 200 etichette in degustazione. Non una semplice festa del vino ma un progetto che valorizza il Made in Italy e il Made in Veneto. L’evento rientra tra le iniziative del progetto promozionale del Consorzio JesoloVenice con l’obiettivo di inserire l’enogastronomia tra le eccellenze con cui promuovere la città.

STREET WINE JESOLO – Come funziona

Il percorso sarà indicato in una mappa in cui verranno segnalate tutte le cantine partecipanti all’evento. Nella cassa situata all’inizio del percorso sarà possibile acquistare il biglietto di degustazione, con il quale vengono forniti i token da usare per gli assaggi agli stand e il bicchiere con cui degustare i vini scelti; i vini avranno vari valori di degustazione.

I partecipanti potranno muoversi liberamente all’interno della manifestazione, godendo di tutte le attività organizzate. L’accesso al percorso rimarrà libero e gratuito, gli assaggi dei vini saranno a pagamento. L’evento avrà i seguenti orari: venerdì 27 e sabato 28 maggio, dalle 17 alle 22.30; domenica 29 maggio, dalle 11 alle 20. I visitatori avranno la possibilità di prenotare gli alberghi aderenti con condizioni vantaggiose sul sito visitjesolo.it o nella pagina dedicata di associazionehostaria.it.

sponsored

E TORNA LA FESTA DELL’UVA

Tra gli eventi inseriti nel progetto “Taste Jesolo”, c’è anche la Festa dell’Uva. Si tratta di una manifestazione che ha sempre caratterizzato la fine dell’estate e che è sempre piaciuta molto ai turisti. Saltate le ultime due edizioni, causa pandemia, l’evento sarà ripreso e rilanciato, per renderlo ancora più bello e coinvolgente e, di conseguenza, valorizzare maggiormente uno dei prodotti caratteristici del territorio, l’uva e il vino.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search