Animali di sabbia

La mostra Sculture di sabbia celebra la sua 26^ edizione, dal titolo Creature nell’arte: gli animali nella storia dell’arte.

Le opere di sabbia rappresentano gli animali nella storia dell’arte: dai dipinti rupestri al surrealismo, in ogni periodo e in ogni cultura, l’essere umano ha interpretato e rappresentato gli animali in modi unici, occupando un ruolo significativo nella storia dell’arte e nella letteratura. I migliori artisti internazionali si sono cimentati liberamente nella realizzazione di sei imponenti opere scultoree di rena, in mostra a Jesolo per tutta l’estate 2024.

La mostra che sarà visitabile fino al 29 settembre in piazza Brescia, ad ingresso libero.

DAVID IL DIRETTORE

David Ducharme è uno scultore di origine canadese ed è il direttore artistico dell’evento di piazza Brescia. All’inizio degli anni Novanta ha studiato la lavorazione della pietra, del metallo e della gioielleria alla Scuola d’arte di Nelson (Columbia Britannica). Subito dopo, nello stesso istituto, ha proseguito con la sua preparazione anche nella lavorazione della ceramica.

All’inizio degli anni Duemila ha iniziato a scolpire il ghiaccio, la neve e la sabbia migliorando la sua tecnica stando a contatto con i colleghi professionisti. Le sue sculture di sabbia hanno incantato il mondo intero e gli hanno consentito di ottenere riconoscimenti in ogni continente.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search