Beach Volley alla JBA

Sponsored

Per chi pratica questo sport, per passione, divertimento o agonismo, la Jesolo Beach Arena rappresenta un vero e proprio punto di riferimento della costa.

La Jba, nella sua veste tutta rinnovata, nella cornice della pineta, ha predisposto anche quest’anno tutto l’occorrente per una stagione di sport entusiasmante: tre campi da beach volley rendono l’atmosfera ancora più suggestiva.

Per quanto riguarda le competizioni, ottime le sfide che si sono viste nell’ultimo fine settimana, con il torneo Open 2×2 maschile e femminile, diventato, negli anni, un appuntamento fisso per i professionisti del Beach Volley ed è stata l’occasione per i giovani talenti di rubare qualche segreto ai veterani di questo sport.

Dando uno sguardo, però, al futuro prossimo, il 3 agosto andrà in scena l’edizione “Monster” del più conosciuto 3×3 jesolano targato Jba: non vedo, non sento, non parlo… “Ma-Schiaccio”. Le categorie di gioco che si sfideranno a colpi di bagher e schiacciate saranno sei: la Open maschile e femminile, per gli adulti, l’Under 18 maschile e femminile (per gli anni 2008,2009 e 2010) e l’Under 15 maschile e femminile (per le annate 2011,2012 e 2013). Le iscrizioni entro e non oltre l’1 agosto, alle ore 23. Se rientrate in queste categorie e avete le carte in regola per ambire alla coppa, non esitate un attimo, anche perché “solo chi non partecipa, ha già perso in partenza”.

L’estate alla JBA si chiuderà il 24 agosto con l’ultimo e imperdibile appuntamento: il “4 Ever Young”, una vera e proprio sfida di fine estate. Le squadre, composte da due ragazze e due ragazzi, suddivise nelle categorie U15, U17 e Open, si sfideranno per conquistare il titolo di “4 Ever Young Beach Team”.

Beach Arena, però, non significa solo sfida: infatti, dallo scorso giugno e fino al 7 agosto è aperta la “JBA Beach Volley School”. Il progetto, che negli ultimi otto anni ha coinvolto più di 1200 atleti, è un mix di allenamenti e giochi mirati allo sviluppo delle abilità tecniche, delle qualità fisiche e alla socializzazione degli atleti. L’attività è pensata per i ragazzi dai 7 ai 18 anni e prevede due giorni di attività settimanali rigorosamente on the beach.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per gustarsi un’altra estate sotto il sole e con la sabbia tra le dita, all’insegna del beach volley.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search