Segui la stella

A San Donà di Piave, in pieno centro, una grande stella cometa ci guida verso le manifestazioni del periodo delle festività Natalizie.

Una grande stella cometa posizionata in piazza Indipendenza, è la grande novità del Natale della città capoluogo di mandamento, tra luminarie e varie attività organizzate dall’Amministrazione comunale e che coinvolgeranno anche le altre vie del centro. Un allestimento tutto particolare e avvolgente accoglierà i cittadini. Gli spazi per i più piccoli la faranno da protagonisti, come la magica bottega degli Elfi (nell’ex edicola) o i vari laboratori. Anche la mostra allestita nello Spazio Battistella sarà in parte per loro, grazie alle attività che si succederanno nei vari giorni (mostra aperta dall’8 dicembre al 14 gennaio).

Da ricordare, poi, la corsa dei Babbo Natale il 10 dicembre, alle 10. E le attività al Museo della Bonifica dal 27 al 29 dicembre. Oltre a queste iniziative, da ricordare lo spettacolo del Teatro delle Arance, con le mitiche “Betoneghe”, il 31 dicembre, per accompagnarci al nuovo anno, che poi sarà festeggiato, il primo,  con il concerto dell’Orchestra Classica del Veneto, diretta dal maestro Dino Doni.

All’Epifania, infine, il tradizionale “pan e vin” in Parco Fluviale.

FESTA SENZA SOSTA

Si chiama “Via delle Stelle” la rassegna organizzata da Comune e Confcommercio San Donà-Jesolo e che, fino al 7 gennaio, darà spazio alla musica jazz, ska e rock.

Dieci gli appuntamenti in programma, tutti ospitati dalla zona pedonale in centro città, via Silvio Trentin, a pochi passi dalla centralissima piazza Indipendenza.

Un’occhiata al programma. Venerdì 8 dicembre e venerdì 15 dicembre spazio alla musica jazz, nel primo caso con esibizione di un trio piano, tromba e voce, nel secondo con un duo piano e voce. Per chi ama i ritmi inconfondibili della musica Ska, domenica 17 dicembre potrà seguire il live del gruppo Congiuntivi Disgiunti.

Nella programmazione non potevano ovviamente mancare gli appuntamenti con la musica rock: in questo caso le date da segnare in agenda sono tre, giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 dicembre (zona birrificio Filz). Il giorno di Natale si potrà festeggiare con il Dj-set “Aperitivo sotto l’albero”, mentre venerdì 29 dicembre ci sarà ancora spazio per la musica jazz con un duo sinfonico piano e ottoni. Arriviamo, quindi, al nuovo anno con gli ultimi due appuntamenti della rassegna: venerdì 5 gennaio serata live jazz con duo piano e voce, domenica 7 gennaio grande festa di chiusura de La via delle stelle con Dj-set.

Per tutte le info: www.sandonadipiave.net.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search