Capitale della danza
Jesolo si prepara ad essere il palcoscenico internazionale della danza.
Dal 30 luglio al 4 agosto, infatti, il Pala Cornaro di via Martin Luther King ospiterà la dodicesima edizione dello Jesolo Dance Festival, organizzato dalla MM Eventi, con la direzione artistica di Maria Meoni. Sei intensi giorni di alta formazione coreutica con docenti di fama nazionale ed internazionale, come Milena Di Nardo, diplomata alla scala di Milano e direttrice artistica Ballet Pro, Giorgio Azzone, direttore artistico Mentecontemporanea, Mino Viesti, freelance e direttore artistico Onimodern.
Bambini e ragazzi potranno seguire corsi di danza, divisi in classico, modern, contemporaneo, presenza scenica, laboratorio coreografico, repertorio-punte.
Come ogni anno saranno presenti volti noti della danza a livello mondiale, tra cui Gerardo Porcelluzzi, Gian Rametta, Vito Cassano, Nico Monaco e il maestro Stephen Delattre che, durante tre giorni di workshop audition, selezionerà elementi meritevoli per il suo nuovo programma Evolution Dance Platform.
Durante lo stage, i docenti e i guest ospiti sceglieranno i ballerini più talentuosi per inserirli in contesti lavorativi ed accademici e, novità di quest’anno, verrà selezionato l’ambassador per la ditta Italiento, famosa azienda del settore.
LE ESIBIZIONI IN PIAZZA
Il 2 agosto, alle 20.30, in piazza Milano ci sarà una serata aperta al pubblico, dedicata agli spettacoli dal vivo delle realtà coreutiche territoriali e, il 4 agosto, è previsto il galà finale, sempre in piazza Milano, alle 20.30, con tutti gli stagisti e i loro docenti sul palco.
Per informazioni: www.mariameoni-eventi.it
pagina IG @maria.meonieventi
pagina FB Maria Meoni Eventi
Maria Meoni – La mia passione per la danza
C’è una soddisfazione immensa nell’organizzare questa manifestazione. Vedere il mio lavoro prendere vita e trasformarsi in un evento straordinario è un’esperienza gratificante. Sono felice di poter offrire ai partecipanti l’opportunità di vivere spettacoli eccezionali, workshop, seminari e incontri con i migliori artisti e coreografi del settore. Inoltre, il mio ruolo mi consente di sostenere e valorizzare la comunità artistica locale e internazionale.
Lavoro a stretto contatto con professionisti del settore, compagnie di danza, sponsor e partner. Queste collaborazioni offrono l’opportunità di imparare continuamente, scambiare idee e creare connessioni significative. Ricevere feedback positivi mi spinge a continuare a fare del mio meglio per migliorare ed evolvere il festival.