Holi, più colorato che mai

Sulla spiaggia di piazza Brescia una festa molto attesa e tanto, tanto colorata

Ritorna dopo due anni di stop forzato Holi, il Festival dei colori, in programma venerdì 12 agosto, dalle 15 alle 24, sulla spiaggia di Brescia dove l’evento ha sempre registrato clamorosi sold-out. Il festival richiama le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile che coinvolge migliaia di persone dall’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan. Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento, durante i festeggiamenti che durano due giorni, interi villaggi cantano e ballano, lanciandosi polvere colorata e acqua.

La festa simboleggia la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera e l’addio all’inverno. Ma è anche un momento di incontro e di puro divertimento. Il format consiste nel lanciare in aria polverine colorate e profumate alla fine dei countdown che i vocalist o i dj ritmano dal palco.

Si consiglia di indossare capi di cotone bianchi, le polverine sono naturali e atossiche, sono composte da talco e amido di mais, non contengono nessun metallo pesante, sono 100% eco friendly e si acquistano all’interno dell’area del festival, negli stand ufficiali “Holi”. L’evento è aperto a tutti, all’ingresso è richiesta la carta d’identità. L’organizzazione è a cura di King’s, Lobby Agency e Comune di Jesolo. Fb/Holiontour

sponsored

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search