La poesia all’alba in riva al mare
In programma anche uno spettacolo ispirato alle poesie di Ezio Vendrame, mito del calcio che ha rinunciato a fama e ricchezza per riprendere in mano la propria vita.
Prosegue la rassegna “Veneto, una poesia dall’alba al tramonto”, rassegna organizzata dall’associazione Teatro dei Pazzi. Due gli appuntamenti in programma in riva al mare nel periodo, entrambi con inizio alle 6.30 e ingresso libero.
Venerdì 25 luglio, allo Stabilimento Oro Beach, accesso da via Vittorio Veneto, in programma “Visioni mediterranee”. Visioni d’Africa e d’Oriente e la consistenza di una terra arsa dal sole: sono queste le suggestioni del Mediterraneo che hanno ispirato il cantautore Lorenzo Cittadini, ospite di questa alba dorata in un dialogo tra poesia, musica e letteratura.
Venerdì 1 agosto, Arenile Eurobeach, zona chiosco Palladio, va in scena “Calci al vento”.
Dalle poesie di Ezio Vendrame un viaggio nella storia di quei calciatori che hanno dato più importanza alla vita che ad un gioco che avrebbe potuto dare loro fama e ricchezza. Uomini che con le loro gesta sono rimasti impressi nella storia del calcio, pur senza vittorie.









