Sculture di sabbia – Una mostra per celebrare Jesolo come la “Città Europea dello sport”

Sponsored

È la 27esisma edizione delle sculture di sabbia, la mostra allestita in piazza Brescia che celebra il titolo di “Città Europea dello Sport 2025”, conferito da Aces Europe. L’esposizione, aperta fino al 5 ottobre e visitabile tutto il giorno (ma anche nelle ore notturne) a ingresso libero, presenta sei opere dedicate allo sport, realizzate da artisti internazionali coinvolti anche nello Jesolo Sand Nativity. Le sculture rendono omaggio a emozioni, sacrifici e valori dello sport, come la dedizione e il lavoro di squadra. Coordinata dal canadese David Ducharme (che ne è il direttore artistico), la mostra unisce arte e sport in un percorso suggestivo e simbolico. Le opere sono state realizzate dall’olandese Susanne Ruseler (con lo stesso David Ducharme) che hanno modellato “Le tre Grazie”; Radovan Zivney, della Repubblica Ceca ha scolpito il “Corpo d’acqua”; Sue McGrew (Stati Uniti) ha realizzato l’opera dedicata a “Mente, corpo e anima” mentre i due artisti russi Dmitrii Klimenko e Ilya Filimontsev si sono occupati delle le opere “Legati dall’istinto” e “Trascendere i limiti”.

IL PRESEPE FA (DEL) BENE

Jesolo Città del Natale, distribuiti i fondi della solidarietà. Il comune di Jesolo ha distribuito 144mila euro raccolti con le ultime edizioni dello “Jesolo Sand Nativity” e il “Presepe di Ghiaccio”, cifra record ottenuta da donazioni e vendita di gadget. I fondi sostengono progetti umanitari e sanitari in vari Paesi: scuole, sanità, strutture missionarie e centri di recupero. Tra i beneficiari figurano il Patriarcato di Gerusalemme, missioni in Kenya, Colombia e Costa d’Avorio.

Dal Presepe di Ghiaccio, fondi a enti come Lilt, Iov, Avo e la Parrocchia di Jesolo per progetti sociali e sanitari. Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna dei fondi. 

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search