Si scrive Streammo si pronuncia “strimmo”

Arriva la piattaforma online di audio Infotainment del gruppo Sphera Holding

Si chiama “Streammo”. Una sola parola che contiene un mondo di opportunità informative. Streammo è una piattaforma proprietaria di audio infotainment, che permette di ascoltare gratuitamente, in qualsiasi momento e da qualunque device, le ultime news nazionali, locali, sportive, di settore ed oltre 30 radio divise tra emittenti a conduzione live e radio musicali. A lanciarsi in questo progetto, assolutamente innovativo, è Sphera Holding (il gruppo cui fanno parte Radio Company, Radio 80, Radio Padova, Easy Network, Radio Wow e Radio Montebelluna), che punta così sull’informazione, in particolare su quella locale e di settore. Il motore informativo di Streammo gira grazie ad importanti collaborazioni siglate con il Gruppo Citynews ed Area News, per la realizzazione giornaliera di 8 infopodcast nazionali e 2 locali dedicati a svariate città Italiane.

Tra i podcast originali realizzati dal gruppo Sphera Holding troviamo una serie di contenuti verticali dedicati ad un pubblico di “addetti ai lavori” di grande interesse: 
– “Comunicazione&Media News” le notizie del mondo della comunicazione e dell’adv;
– “Economia a Nord Est” i movimenti e le novità delle aziende del Nord-Est italia;
– “Grocery&Gdo news” il podcast che racconta dall’interno il mondo della GDO;
– “Automotive news” le notizie del settore auto e moto;
– “Fiscal news” l’informazione dedicata ai commercialisti, avvocati tributaristi e responsabili amministrativi.

L’intrattenimento musicale presente nella piattaforma è, invece, realizzato dai migliori gruppi radiofonici areali d’Italia, che sono raggruppati all’interno di Teamradio Network Italia, di cui il gruppo Sphera Holding è socio fondatore. Il progetto Streammo non si ferma qui, perché è prevista anche a possibilità di fornire un web player dedicato ai siti web di editori terzi che volessero inserire dei contenuti audio di altissima qualità che possano arricchire l’esperienza dei loro utenti, diversificando l’offerta rispetto ai competitor. Dove trovare Streammo è molto semplice: è disponibile come portale su streammo.it e come app, da scaricare in tutti gli store online.

Mattia Comin, Amministratore Delegato del gruppo padovano Sphera Holding

«Siamo il primo gruppo areale in Italia che può vantare un progetto di questa portata e che si confronta direttamente con grandi gruppi nazionali ed internazionali. Streammo è un progetto di cui siamo molto fieri, che rientra nello sviluppo futuro del nostro gruppo; futuro che, per quanto ci riguarda, sarà sempre più incentrato sul concetto di “audio”, perché oggigiorno con il solo termine “radio” non si descrive più in maniera completa il valore dell’offerta per gli ascoltatori e per gli investitori che viene generato dal nostro lavoro quotidiano».

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search