La conoscete H.E.R.?

Gabriella Sarmiento Wilson, classe ‘97 e una consapevolezza del suo strumento incredibile: si fa chiamare H.E.R. ed è nata in California. 

Il suo stile gira intorno al contemporary R&B e il suo percorso musicale inizia all’età di 14 anni, dopo esser stata notata dalla casa discografica RCA Records a un talent show. Lì firma il suo primo contratto, rilasciando il singolo “Something to Prove” dove si nota che già da piccola si capiva il potenziale di quest’artista. 
Negli anni i successi di questa donna sono molteplici, arriva addirittura a vincere cinque Grammy Awards all’età di soli 23 anni.  

Gli album che prediligo sono “H.E.R.” e “I Used to Know Her”, dove potrete ascoltare pezzi che la rappresentano appieno.  Il suo ultimo successo l’ha raggiunto con “Fight For You”, brano diventata colonna sonora di “Judas and The Black Messiah”, con il quale si aggiudica il premio Oscar per la miglior canzone originale. Durante questi mesi estivi H.E.R. la vediamo calcare lo stesso palco dei Coldplay, i quali le hanno dato l’opportunità di esibirsi all’apertura dei loro concerti in Sud America e in Europa. 

sponsored

LA PENNA DI EMANUELE CONTE 

Un cantautore e musicista nato nel 1997 in provincia di Treviso: Emanuele Conte! 
Emanuele ha da sempre avuto un grande amore per la musica e dalla quarta superiore nasce in lui il bisogno di mettere nero su bianco tutto il suo mondo, descrivendo la sua vita, la sua interiorità e i suoi valori. 
 Conosco Emanuele da qualche anno e lo ammiro molto. Ha una penna bellissima, una voce incredibile e un’interpretazione dei suoi brani che mette i brividi.  
 Le sue più grandi ispirazioni prendono il nome di Lucio Dalla, Niccolò Fabi, ma ultimamente anche artisti come Harry Styles, Ed Sheeran, Sting e Michael Jackson hanno segnato la sua formazione musicale. Emanuele ha frequentato due importanti realtà, il C.E.T. di Mogol e l’Art Voice Academy del M°Diego Basso. Da diversi anni si esibisce in giro per l’Italia e non solo.. A soli 16 anni diventa cantante degli Oltre L’Eden, con i quali canterà in Austria, Ungheria e Slovenia.
 

Pochi anni dopo riceve una soddisfazione non da poco, ovvero viene invitato a cantare ”Ho tutto” (brano presente nel suo EP “E’ l’ora” pubblicato con l’etichetta Em Dabliu Em) davanti a Papa Francesco e ai cinquemila presenti in Aula Paolo VI, questo evento venne poi trasmesso su TV2000 e successivamente in replica su RAI 1. 
 Dal 2019 ad oggi scrive brani di rilievo come “Ridono”, canzone che si aggiudicò il 7° posto su oltre settecento candidati al concorso Musica Contro Le Mafie, e “La Nona Meraviglia”, brano vincitore di Area Sanremo, confermando il forte impatto della sua scrittura! 
 Che dire, mancano artisti di questo genere nel mondo della discografia odierna.. Quindi date un’occhiata al suo EP e credetemi che non ve ne pentirete! 

Speriamo di vederlo presto anche a Jesolo!

About Author /

ha 23 anni, è nata a San Donà di Piave ma d’estate si trasferisce con la famiglia a Jesolo. La sua carriera musicale inizia nel 2008 con la vittoria dello Zecchino d’Oro con “Le piccole cose belle”. Frequenta l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Nel 2020 è vocalist al Festival di Castrocaro. Da quando ha 16 anni scrive i suoi brani. Su Spotify l’ultimo inedito “Se non mi senti più” e alcune collaborazioni con artisti emergenti. Da cinque anni si esibisce con le sue band: il trio acustico “DNA” e gli “Alice Unplugged”.

Start typing and press Enter to search