I centri nautici

Riparte da questo numero la collaborazione con Jesolo Turismo, per avere i giusti consigli dalle loro bagnine, per una più corretta e consapevole fruizione del mare.
Ed ecco il primo.
Frequentare i centri nautici presenti sul litorale è un modo per imparare a praticare sport acquatici in sicurezza. Quando non è esposta la bandiera rossa è possibile noleggiare pedalò, canoe e Sup. Va rispettato il numero indicato di persone da imbarcare e va ricordato che, per andare oltre i 300 metri, è necessario avere le dotazioni di sicurezza prescritte e non va mai superata la distanza di 500 metri dalla riva.

È vietato sostare all’interno dei corridoi di transito delle imbarcazioni e ancorarsi alle boe. Prestare sempre attenzione alle indicazioni del locatario e rientrare tempestivamente nel caso in cui il meteo dovesse peggiorare.

Un consiglio non scritto è quello di abituarsi a consultare i bollettini meteorologici o comunque chiedere informazioni agli esperti del luogo in merito all’evoluzione di vento e corrente.

Alessia Raule e Giulia Signorin sono due addette al salvataggio della Jesolo Turismo. Alessia è di Mestre, è studentessa in scienze motorie, è alla sua prima esperienza a Jesolo ed opera nella zona della Pineta. Giulia, invece, arriva dalla montagna, da Alleghe, è laureata in architettura e, durante l’inverno, fa la maestra di sci. E’ alla sua quinta stagione e la sua torretta è nella zona del Faro.

Start typing and press Enter to search