L’indie che torna
M – Il figlio del secolo – 2025
Creato da: Joe Wright
Cast: Luca Marinelli, Barbara Ronchi, Paolo Pierobon
Tratto dal bestseller di Antonio Scurati, “M – Il figlio del secolo” è una miniserie Sky Original che racconta l’ascesa di Benito Mussolini e la nascita del fascismo in Italia. Con una regia raffinata e un’atmosfera carica di tensione, la serie si distingue per l’intensa interpretazione di Luca Marinelli nei panni del Duce. Un racconto crudo e potente, che non glorifica ma analizza con lucidità uno dei periodi più controversi della storia italiana.
The Substance – 2024
Regia: Coralie Fargeat
Cast: Demi Moore, Margaret Qualley, Dennis Quaid
Un body horror femminista che ha lasciato un segno indelebile. “The Substance” è un film disturbante e visivamente ipnotico, in cui Demi Moore torna in grande stile in un ruolo per nulla facile e coraggioso. La pellicola esplora la società ossessionata dall’apparenza, in cui il corpo diventa una vera e propria macchina da sfruttare. Coralie Fargeat conferma il suo talento dietro la macchina da presa, costruendo un’opera che inquieta e fa riflettere. Da non perdere.
Anora – 2024
Regia: Sean Baker
Cast: Mikey Madison, Yuriy Borisov, Karren Karagulian
Vincitore della Palma d’Oro a Cannes e grande protagonista della notte degli Oscar, “Anora” è l’ennesima conferma del talento di Sean Baker nel raccontare storie di marginalità con assoluta autenticità. Il film segue la giovane Anora, una spogliarellista che si ritrova coinvolta in una situazione più grande di lei dopo aver sposato il figlio di un oligarca russo. Mikey Madison regala un’interpretazione straordinaria, in un film che combina realismo sociale con l’inconfondibile stile indie del regista.