Sempre più Emma Stone
The Curse – 2023
Creato da: Nathan Fielder, Benny Safdie
Cast: Emma Stone, Nathan Fielder
Se ti piace qualcosa di surreale, dalle tonalità un po’ cringe, ecco il prodotto che fa per te: The Curse, SerieTV black comedy, racconta di una coppia che viene maledetta da una bambina. I due protagonisti lavorano per un reality show e non manca la critica degli autori verso questa forma di intrattenimento. 10 episodi di circa mezz’ora disponibili su Paramount+.
Birdman – 2014
Regia: Alejandro Iñárritu
Cast: Michael Keaton, Emma Stone ed Edward Norton
Riggan Thomson è un attore ormai in disgrazia artistica e personale che fa di tutto per rilanciare la propria carriera con uno spettacolo a Broadway. Le cose non vanno come previsto a causa dei dissapori tra gli artisti, e un nuovo personaggio entra in scena: “Birdman” l’alter ego di Riggan, il personaggio che lo aveva reso famoso al grande pubblico. Iñárritu cala l’asso con uno dei piani sequenza più belli del cinema moderno.
Povere Creature – 2023
Regia: Yorgos Lanthimos
Cast: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe
L’ultima fatica di Lanthimos si porta a casa ben 4 statuette agli Oscar 2024, secondo solo a “Oppenheimer” di Nolan. Forse meritava qualcosina di più per l’incredibile messa in scena di cui abbiamo goduto. Presentato a Venezia, ha fatto subito scalpore, tanto da vincere l’ambito Leone d’oro. Il film è una vera lettera d’amore per il cinema, tra citazioni e curiose soluzioni registiche. Emma Stone brilla su tutti: la sua interpretazione è straordinariamente naturale.









