Tre è il numero perfetto

Il buono, il brutto, il cattivo – 1966

Regia: Sergio Leone

Cast: Clint Eastwood, Eli Wallach, Lee Van Cleef

La trilogia del dollaro è senza dubbio il volto del “spaghetti western”, ideata dal maestro Leone, con la stretta collaborazione di un altro gigante del cinema: Ennio Morricone. Unico filo conduttore dei tre film è l’uomo senza nome, interpretato da Clint Eastwood. La scena finale del “triello” è ancora oggi insegnata in tutte le scuole della settima arte.

Matrix – 1999

Regia: Sorelle Wachowski

Cast: Keanu Reeves, Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss

Il cinema di fantascienza ha vissuto un pre e un post Matrix. A fine millennio, con la paura dell’eminente “Millenium Bug”, le sorelle Wachowski ci catapultano in un mondo dove sembra tutto andare per il verso giusto: la terribile verità è che il pianeta intero vive in una simulazione creata da intelligenze artificiali ribelli, tema più che mai attuale. I successivi tre film hanno provato a replicare il grande successo, senza però riuscirci.

Guardiani della Galassia Vol.3 – 2023

Regia: James Gunn

Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista

Si chiude con questo film il complicato rapporto tra Marvel e James Gunn, quest’ultimo passato a dirigere l’intera programmazione cinematografica della concorrente DC. E per noi, non poteva chiudersi meglio: la famiglia dei Guardiani fa di tutto per salvare un membro della squadra in fin di vita. Si ride, si piange, così in loop per infinite volte. Alla fine, ti senti anche tu parte della famiglia, con la speranza di rivederli ancora.

Adoro ogni forma d'Arte, l'importante è che venga dall'anima. Suonare, cantare, disegnare leggere e vivere il cinema sono le mie passioni.

Start typing and press Enter to search