A Jesolo la prima colonnina Fast Charge

Iniziativa di Jesolo Turismo SPA

Arriva a Jesolo la prima colonnina ultra “Fast Charge” di ricarica per veicoli elettrici. L’iniziativa è di Jesolo Turismo Spa, la società partecipata (51% di quote in mano al Comune, il rimanente suddiviso tra Aja e Confcommercio San Donà-Jesolo), sempre più votata alle iniziative eco-sostenibili. Da ricordare che il Camping International, gestito appunto da Jesolo Turismo, è stato il primo in Europa ad essere completamente alimentato a “energia pulita”, quindi con zero emissioni di Co2.

Ed ora, dunque, la colonnina per la ricarica di veicoli elettrici, situata in via Aquileia 114, in prossimità del PalaInvent, inaugurata ufficialmente alla presenza del Sottosegretario di Stato del Ministero della Transizione Ecologica onorevole Vannia Gava, che ha applaudito all’iniziativa di Jesolo Turismo, vista anche nel suo percorso di un turismo sempre più rispettoso dell’ambiente.

“Jesolo Turismo – il commento del presidente Alessio Bacchin – ha da sempre un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale; suo è stato, infatti, il primo campeggio italiano carbon neutral. Continuiamo in questa direzione offrendo la prima colonnina pubblica iperfast del territorio. Sicuramente un servizio che va a migliorare l’offerta turistica per gli ospiti della nostra città che potranno ricaricare l’auto nel tempo di un caffè ma anche per i residenti che sempre di più scelgono la mobilità elettrica”.

Il sistema di ricarica si trova facilmente sul web nel circuito NextCharge network che consente di utilizzare una colonnina Ingeteam energy con 2 attacchi da 180 KW. Le stazioni di ricarica Ingerev sono state progettate per soddisfare i più alti standard di qualità e prestazioni in termini di gestione della potenza, comunicazioni, affidabilità ed efficienza.

“Jesolo Turismo si è sempre distinta per la continua ricerca di servizi eco-sostenibili e comunque vicini alle necessità degli ospiti della città”, i commenti dei presidenti di Aja e Confcommercio, Alberto Maschio e Angelo Faloppa. “Iniziative che diventano ancora più significative se si considera che questa è una società al servizio della città e per la città”.

(Fonte: ufficio stampa Jesolo Turismo)

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search