“Aiutaci ad aiutare – Farmaci per il Kenya”
Al via nella Farmacia Internazionale dr Zorzetto di Jesolo la raccolta di offerte e farmaci per aiutare la missione Ol Moran in Kenya della Parrocchia di San Giovanni Battista
Parte questa settimana la prima edizione della Raccolta di farmaci e donazioni pro-Kenya organizzata dalla Farmacia Internazionale Jesolo del dottor Giuseppe Zorzetto insieme alla parrocchia San Giovanni Battista di Jesolo paese.
L’obiettivo è raccogliere farmaci e fondi da destinare a Ol Moran, la parrocchia del Kenya centrale fondata nel 1997 dalla Diocesi di Patriarcato di Venezia, dove i ragazzi di Jesolo guidati da don Francesco Andrighetti si recheranno a settembre proprio per portare un sostegno concreto in un ideale “lungomare del mondo”.
C’è necessità di antipiretici, analgesici, antinfiammatori, antimalarici, ma anche semplici cerotti, bende, garze, disinfettanti e molto altro: tutti possono donare in Farmacia.
Si può scegliere di acquistare farmaci o dispositivi medici (con uno speciale sconto del 15%) e lasciarli in cassa ai farmacisti che provvederanno alla raccolta in un’apposita cesta, oppure si può donare l’equivalente in denaro nel salvadanaio presente in Farmacia.
I farmaci e le offerte raccolte sosterranno così i progetti più urgenti della Missione Ol Moran, lì dove c’è più bisogno di aiutare chi non ha i mezzi per curarsi.
“Abbiamo aderito con grande convinzione ed entusiasmo a questa iniziativa della Parrocchia– spiega il titolare della Farmacia Internazionale, Giuseppe Zorzetto – che ben si coniuga al nostro ruolo di farmacisti come sentinelle dei bisogni dei più fragili, soprattutto di chi si trova a migliaia di chilometri di distanza in condizioni di difficoltà. Invito tutti a venire a trovarci in farmacia per compiere insieme a noi un piccolo grande gesto di solidarietà”.