Alberto Maschio completa la squadra di governo della città

L’imprenditore è il quinto assessore della giunta comunale. Riceve la delega al turismo, demanio marittimo e comunicazione. Questa mattina l’affidamento ufficiale dell’incarico da parte del sindaco Christofer De Zotti

Questa mattina il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, ha affidato l’incarico di assessore ad Alberto Maschio, già presidente dell’associazione jesolana albergatori (Aja). L’assessore Maschio sarà responsabile delle deleghe a turismo, demanio marittimo e comunicazione. Alberto Maschio, 41 anni, è un imprenditore del settore turistico. Nel 2013 ha iniziato il suo impegno in seno ad Aja con l’incarico di consigliere. Tra il 2016 e il 2018 è stato vicepresidente dell’associazione, venendo poi eletto alla presidenza nel mandato successivo. A partire da quello stesso anno è stato nominato membro del consiglio direttivo di Federalberghi Veneto, Federalberghi nazionale e membro del consiglio di amministrazione di Jesolo Turismo nella veste di coordinatore di Federalberghi Spiagge Venete. Lo scorso marzo è stato confermato alla guida di Aja. Ancor prima di assumere l’incarico di assessore, Maschio ha rassegnato le proprie dimissioni dall’associazione.

La nomina di Maschio completa la giunta comunale che risulta ora così composta:
Christofer De Zotti (sindaco): affari generali, affari legali, programmazione strategica, protezione civile, sicurezza, urbanistica, caccia e pesca, museo e sistema qualità.
Luca Zanotto (vicesindaco): programmazione economico-finanziaria, società partecipate, servizi demografici, politiche comunitarie, innovazione tecnologica, sistemi informativi e Smart City.
Alberto Maschio: turismo, demanio marittimo e comunicazione.
Martina Borin: edilizia privata, patrimonio, politiche per la casa, ERP, pari opportunità, politiche giovanili, ambiente e sport.
Alessandro Perazzolo: lavori pubblici, servizi manutentivi, trasporti e viabilità, personale, Cosap, commercio e attività produttive, agricoltura e safety-eventi.
Debora Gonella: politiche sociali, istruzione, cultura, frazioni e associazionismo.

(Fonte: ufficio stampa Comune)

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search