Annalisa Minetti: “Jesolo in un progetto cinematografico per l’uscita del mio nuovo disco”

LA CANTANTE E ATLETA ANTICIPA SU VIVIJESOLO I SUOI PROGETTI

“Jesolo sarà protagonista di una iniziativa cinematografica”. Le parole sono quelle di Annalisa Minetti. La cantautrice italiana, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998 (con la canzone Senza te o con te), nei giorni scorsi si trovava a Jesolo in occasione della World Para Atletics Grand Prix, nella sua veste di atleta paralimpica. Della città è diventata, anche grazie all’assessore allo sport Esterina Idra, un’amica, al punto da considerarla la sua seconda casa. Intervistata dalla rivista ViviJesolo, ha anticipato i suoi progetti musicali, che coinvolgeranno anche la stessa cittadina balneare veneziana. 

“Entro maggio partiremo con una nuova avventura musicale – ha detto nell’intervista che sarà pubblicata nel numero in distribuzione da domani, 29 aprile, e che si può trovare in tutta la città, a cominciare dalle edicole – legata al singolo che si chiamerà “Invincibili”. Non è, però, legata al Covid-19: è la storia di tante storie, di tutta Italia, Paese che ha bisogno di più resilienza. E Jesolo sarà protagonista di una iniziativa cinematografica legata a questo progetto”.

Annalisa Minetti ha avuto modo di evidenziare ancora una volta quanto apprezzi Jesolo: “Di Jesolo mi piace il fatto che sia accessibile a tutti e che non si tralasci mai nulla: dal turismo accessibile, allo sport, gli spettacoli, la bellezza, l’arte… non manca nulla”.

Plaudendo, quindi, all’iniziativa di ViviJesolo degli audio articoli, ovvero di potere ascoltare gli articoli pubblicati sulla versione “di carta”. “Trovo che rendere accessibile la stampa, i vostri articoli ai lettori, sia una cosa bellissima. Molto spesso io stessa, se non ho qualcuno che mi accompagna nella lettura, non posso neanche studiare. Quindi la trovo fantastica questa cosa”.

Il funzionamento degli audio articoli è molto semplice: attraverso un qrcode, che si può trovare nella stessa rivista “di carta”, ma che sarà distribuito a tappeto in tutta la città, il lettore potrà collegarsi con l’articolo (contenuto nel sito) e da lì scegliere la lingua (oltre all’italiano, ci sono tedesco e inglese) ed eventualmente se proseguire con l’ascolto di altri articoli. Oppure il lettore potrà collegarsi direttamente al sito www.vivijesolo.it e scegliere l’articolo desiderato nella lingua di riferimento. 

Tra le interviste contenute nel numero due di ViviJesolo, da 27 anni il freepress di Jesolo: la famiglia Pellegrini parla della quinta Olimpiade di Federica; Cristiano Rossi, in arte Cris Brave, il rapper affetto da tetraparesi spastica, che piace tanto a Fedez; Alessandro Negrini, il suo nudo artistico senza tempo e le foto contenute nel prestigioso Catalogo Mondadori.
Poi tanti servizi e tante rubriche: su come sarà la spiaggia, la storia delle radio di Jesolo, gli eventi, la natura, i percorsi cicloturistici, la cucina, un’altra tappa nel percorso tra i locali storici della città, le anticipazioni sul Salone Nautico di Venezia… e molto altro ancora.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search