Buongiorno Estate! Festa e solidarietà
Martedì 10 giugno il tradizionale appuntamento per tutti gli operatori della città (e non solo). Prevista anche la consegna ufficiale della Bandiera Blu 2025
Primo obiettivo: creare un’occasione di incontro per tutti coloro che, da qui a settembre, saranno impegnati nella “stajòn”, il lavoro della stagione estiva, a volte rimanendo intere settimane senza vedersi, incontrarsi, insomma condividere. Secondo obiettivo: approfittare per dimostrare ancora una volta il grande cuore degli jesolani, raccogliendo fondi da destinare ai più bisognosi.
E’ “Buongiorno Estate!”, l’evento diventato ormai una tradizione, nato da una idea di Morris e Federico Marigo, Andrea Carpenedo e Massimiliano Vianello. “L’iniziativa è nata quasi per una esigenza – spiegano gli organizzatori – quella di creare un momento di incontro tra noi imprenditori, poi impegnati con il lavoro. L’appuntamento è subito cresciuto, tanto da coinvolgere sempre più colleghi, quindi l’Amministrazione comunale, le associazioni di categoria, ViviJesolo media partner, diventando, di fatto, la festa che da avvio ufficiale alla nuova “stagione” balneare”. Tanto è vero che l’avvio della serata avviene sempre con il taglio dell’anguria, frutto simbolo dell’estate. Festa aperta a tutti.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Comitato Jesolo Lido Centro, è per martedì 10 giugno, dalle ore 18, in piazza Drago, con piatti da gustare, brindisi da fare e musica, con i dj di Jesolo che si alterneranno alla consolle fino a tarda sera.
Buongiorno Estate! avrà ancora una volta una connotazione benefica: anche quest’anno, infatti, tutto ciò che sarà raccolto sarà destinato a sostenere iniziative e progetti, condivisi con il Comune.
Questa edizione, infine, avrà un significato turistico molto particolare. Considerata la presenza dei rappresentanti delle principali associazioni di categoria, ci sarà la cerimonia di consegna ufficiale della Bandiera Blu al presidente di Federconsorzi Arenili, Antonio Facco. La Bandiera Blu è stata assegnata a Jesolo per il 22esimo anno consecutivo, a dimostrazione della qualità del suo mare e dei servizi al turista.