Chiude lo storico MAXIM

Le voci circolavano da giorni e adesso è ufficiale. Chiude il MAXIM storica discoteca di piazza Mazzini e al suo posto nasceranno appartamenti vista mare.

“Nel weekend di Halloween, che porta a Jesolo migliaia di ragazzi, lasceremo l’insegna accesa per un ultimo saluto.

Quell’insegna gigante che sovrasta il condominio ancora oggi visibile da lontano e che fino all’avvento delle torri era il punto luminoso più alto del litorale”.

Nato agli inizi degli anni ’60 con le orchestre dal vivo.

È diventato punto di ritrovo per i turisti nordici nei ’70.

Negli anni ’80, periodo d’oro delle discoteche, in città non c’era che l’imbarazzo della scelta e anche allora, la zona di piazza Mazzini, era il fulcro della vita notturna jesolana, con 5 discoteche comodamente raggiungibili a piedi.

“Eravamo aperti tutte le sere, iniziavamo a carnevale ospitando le numerosissime  comitive di studenti spagnoli e proseguivamo in estate con austriaci e tedeschi”.

Durante  gli anni ’90, con l’avvento dei   disco-bar, il mondo della notte ha visto chiudere molti nomi storici e il Maxim si è trasformato. 

“A piano terra c’era il Gasoline che spopolava e bisognava inventare un’ alternativa.          Fu così che durante un coast to coast negli Stati Uniti nacque l’idea di aprire un LAP DANCE nell’estate 1998”.

Primo locale del genere, ritornó a essere un punto d’incontro dove anziché ballare ci si divertiva ad infilare le banconote da mille lire negli slip delle ballerine. 

Numerose le ospiti che hanno riempito le serate, da EVA HENGER a LUANA BORGIA passando per MALENA che è stata protagonista di un scherzo televisivo delle IENE fino a MARTINA SMERALDI.

“In oltre 60 anni di attivitá, sono venuti a divertirsi  nonni,  genitori e  figli”.

Il futuro potrebbe avere una location d’eccezione nell’area del KING’S dove con HIERBAS e MUSIC PARK si darebbe
vita alla mai nata cittadella del divertimento” 

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search