Fine settimana dedicato alla vela con le imbarcazioni classe 2.4mR

Sponsored

GRANDE PARTECIPAZIONE, CON VELISTI PROVENIENTI DA ITALIA, AUSTRIA, GERMANIA E CROAZIA. IL TROFEO CITTÀ DI JESOLO ARRIVA ALLA XXIII EDIZIONE

Sabato 12 e domenica 13 aprile davanti al litorale jesolano daranno spettacolo le vele delle imbarcazioni Classe 2.4mR impegnate nelle regate del XXIII Trofeo Città di Jesolo.

La manifestazione, organizzata da Compagnia della Vela con la collaborazione di Uguali nel Vento Onlus e con il Patrocinio del Comune di Jesolo, si propone anche quest’anno come una delle regate maggiormente apprezzata dai timonieri che giungeranno da varie parti d’Italia e anche da Austria, Germania e Croazia.

Confermata la presenza di Antonio Squizzato, Campione Italiano ed argento parasailing al Mondiale 2024, e di tanti valenti timonieri italiani, oltre ad una nutrita squadra di austriaci e tedeschi che hanno scelto il mare di Jesolo come palestra di allenamento al mondiale della Classe 2.4mR che si terra a Malcesine in ottobre.

Anche per  questa edizione la base logistica sarà la Darsena Marina International di Jesolo Turismo, a breve distanza dal Porto di Piave Vecchia, da cui si muoveranno  le imbarcazioni per raggiungere il campo di regata.

Come tutte le competizioni riservate alla  Classe 2.4mR, una “sorella minore” , in termini di dimensioni ma non di prestazione, delle grandi imbarcazioni metriche di Coppa America come la mitica Azzurra, le regate vengono disputate in formula “open”, senza distinzione di genere, età o condizioni fisiche. E’ la barca stessa, inaffondabile e che consente al timoniere di essere seduto all’interno del pozzetto, ad essere eventualmente adattata, sempre rispettando le regole di Classe, ad esigenze particolari degli atleti con disabilità. La regata è valevole anche come prima prova del Campionato Zonale XII Zona FIV, organizzato da Compagnia della Vela, Circolo Vela Mestre ed Jesolo Yacht Club.

All’atleta giunto da più lontano andrà lo  speciale riconoscimento dedicato alla memoria di Fabio Amadi.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search