Imposta di soggiorno, nasce il nucleo Anti-Evasione

Sponsored

L’amministrazione ha disposto la creazione di un gruppo specializzato interno all’ente. Definite anche nuove modalità di verifica con indagini web e analisi dei messaggi pubblicitari

L’amministrazione comunale ha disposto, tramite l’approvazione di specifica delibera, la costituzione di un nucleo di controllo per la lotta all’evasione dell’imposta di soggiorno. Il team sarà interno all’ente e si comporrà di quattro soggetti: un dipendente nella veste di coordinatore del progetto e un secondo impiegato amministrativo con funzioni operative appartenenti all’unità organizzativa Entrate tributarie, poi due agenti di Polizia locale del Comando cittadino con funzioni operative.

L’attività di controllo e accertamento verrà attuata secondo modalità nuove e ben precise, definite dalla giunta nello stesso provvedimento. Le verifiche prevederanno indagini web dei principali portali di prenotazione per l’individuazione di intermediari non accreditati al sistema online di gestione implementato dall’ufficio tributi-imposta di soggiorno, sopralluoghi sul posto, analisi dei messaggi pubblicitari rilevati sul posto durante i sopralluoghi, controlli mirati sulle modalità di utilizzo degli immobili e interviste ai turisti mediante delle schede predisposte ad hoc.

(Fonte: ufficio stampa Comune)

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search