Jesolo città del Natale, decise le date delle inaugurazioni

Il 2 dicembre taglio del nastro per Jesolo Sand Nativity, ad Assisi grande cerimonia il giorno dell’Immacolata. Mercatino di Natale, l’accensione dell’albero il 3 dicembre.

Un dicembre di inaugurazioni in vista delle festività. L’amministrazione comunale ha programmato il taglio del nastro per i diversi eventi che caratterizzeranno Jesolo città del Natale, il format che terrà insieme anche quest’anno gli appuntamenti legati alla tradizione.

La prima data da segnare sul calendario è quella di sabato 2 dicembre, giornata nella quale sarà inaugurata l’edizione 2024 dello Jesolo Sand Nativity. Tra il 6 e il 19 novembre le opere inizieranno a prendere forma sotto il delicato tocco degli artisti provenienti da tutto il mondo, chiamati quest’anno a creare un percorso dedicato alla vita di San Francesco.

Un filo rosso che unirà Jesolo ad Assisi dove, l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione, sarà inaugurata la Natività di sabbia realizzata presso la basilica del Santo.

Domenica 3 dicembre, invece, sarà la giornata dell’accensione del tradizionale albero di Natale che rappresenterà il cuore pulsante del Mercatino in piazza Mazzini. La preparazione di vie e piazze avrà inizio la seconda metà di novembre e l’apertura ufficiale delle bancarelle avverrà già venerdì 1 dicembre, che animeranno il lido fino al 7 gennaio.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search