Jesolo città del Natale: il villaggio inizia a prendere forma, cultura ancora protagonista
Nei prossimi giorni inizierà l’allestimento del boulevard di casette con artigianato e prodotti tipici, confermato il programma dell’animazione con tante novità a tema
Il Villaggio di Natale inizia a prendere forma. Si è infatti da poco conclusa la procedura di assegnazione delle casette che compongono il boulevard e che collegheranno piazza Mazzini con piazza Aurora, riempiendo di profumi e colori via Silvio Trentin: più di 70 piccoli chalet, tra postazioni singole e doppie, per una quarantina di operatori coinvolti. L’avvio delle operazioni di allestimento è previsto per i prossimi giorni con ampio spazio e visibilità ai prodotti artigianali e le produzioni locali di enogastronomia, andando a valorizzando i singoli territori con le loro tradizioni.
Piazza Mazzini e piazza Aurora saranno i punti nevralgici del Villaggio di Natale, la prima con attrazioni e giochi per i più piccoli mentre la seconda con il centro operativo di Babbo Natale e dei suoi aiutanti elfi. Ricchissimo il programma degli appuntamenti con animazione, laboratori, musica e grandi eventi: uno spettacolo stupefacente ispirato alle fiabe fantastiche con performance spettacolari, una sfilata di personaggi fantastici su trampoli con bellissime coreografie, uno spettacolo itinerante a tema Alice nel Paese delle meraviglie e tanti altri eventi.
Ma nella Città del Natale la cultura e l’arte rivestono un ruolo da protagonista, a partire dall’atteso ritorno di “Jesolo Spirituals”, la rassegna di concerti gospel in programma il 28 dicembre e poi l’1 e 4 gennaio. Rimanendo in ambito musicale, il 26 dicembre si terrà al teatro Vivaldi il concerto dell’Orchestra Naonis con Antonella Ruggiero e il 29 dicembre sullo stesso palco si esibirà l’Aurora Wind Band. Ad arricchire il palinsesto degli appuntamenti sarà, poi, lo spettacolo “Betoneghe Doc” del 31 dicembre, sempre al Vivaldi, per un Capodanno d’eccezione a teatro.