Jesolo Sand Nativity, l’edizione 2022 approda in Piazza Brescia

Sponsored

Il celebre presepe di sabbia sorgerà in una parte dell’area parcheggio prossima alla Casa del Turismo e al Palazzo del Turismo. Taglio del nastro l’8 dicembre e porte aperte sino al 5 febbraio

Jesolo Sand Nativity taglia il traguardo delle 20 edizioni. Il presepe di sabbia, nato nel 2002 grazie a un’intuizione tutta jesolana promossa negli anni dal Comune di Jesolo, con la collaborazione della società partecipata Jesolo Patrimonio, si prepara a spalancare le sue porte ai visitatori nella nuova location di piazza Brescia. L’amministrazione ha infatti individuato una porzione della grande area parcheggio, a pochi passi dalla Casa del Turismo e dall’ingresso del Palazzo del Turismo, per ospitare la tensostruttura con le sue sculture. L’ingresso della cupola sarà rivolto in direzione di via Aquileia mentre la parte posteriore, dove campeggerà – così come sul lato principale – la gigantografia di Papa Francesco che osserva il presepe creato a Roma nel 2018, guarderà direttamente viale del Bersagliere.

Qui, Jesolo Sand Nativity si presenterà con un allestimento grandioso e una mostra ricca, composta da sculture monumentali e scorci prospettici grazie alle scenografie. Questi allestimenti, così apprezzati dai visitatori nell’edizione 2021, torneranno a rendere magica l’esperienza della visita al presepe di sabbia che sarà fruibile dall’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata concezione, ormai da tradizione data scelta per il taglio del nastro, al 5 febbraio. In questi vent’anni, il presepe di ghiaccio di Jesolo ha accolto più di 1 milione e 700 mila visitatori, grazie ai quali è stato possibile raccogliere oltre 800 mila euro che sono poi stati devoluti in beneficenza per finanziare progetti in tutto il mondo e sostenere l’attività delle associazioni del territorio.

(Fonte: ufficio stampa Comune)

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search