L’International Club Camping è il migliore d’Europa

LA STRUTTURA DI JESOLO RISULTATA LA PIU’ VOTATA NELLA SPECIALE CLASSIFICA ADAC

Jesolo International Club Camping è il migliore d’Europa secondo Adac. Nei giorni scorsi si è svolta a Stoccarda, capitale dello stato di Baden-Württemberg, in Germania, la cerimonia “Adac Superplatz 2023”, per l’assegnazione dei riconoscimenti dei migliori campeggi europei, secondo la speciale classifica tracciata dalla stessa Adac, l’Automobil Club Tedesco. Forte dei suoi 21 milioni di soci, Adac ha diverse branche, tra le quali il turismo. Ed ogni anno pubblica l’Adac Campingführer, la guida dei campeggi, una vera e propria “bibbia” del settore, essendo considerata come la pubblicazione del settore all’aria aperta di gran lunga più autorevole d’Europa.

Di anno in anno descrive e valuta 5600 strutture ricettive, le più rappresentative tra le 25mila presenti in Europa. Questo dopo che i campeggi vengono visitati da ispettori Adac che si presentano in struttura senza preavviso, valutando sulla base di cinque macro aree, ovvero servizi igienici, piazzole ed aree comuni, animazione, shopping e ristorazione, spiaggia e piscina. I campeggi con punteggio maggiore di 4,5 (su un massimo di 5) ottengono le 5 stelle Adac e la denominazione “Super Platz”, ovvero Super Campeggio”. Tra i 25.000 campeggi europei, 175 possono fregiarsi del titolo “Super Platz 2023”. In Italia sono 37 e la costa veneta è quella maggiormente rappresentata.

Tra tutti i campeggi che hanno ottenuto le 5 stelle Adac e la denominazione “Super Platz”, lo Jesolo International Club Camping è quello che ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto, sia in Italia che in Europa. Pertanto, sulla base delle valutazioni di Adac 2023, il campeggio della Jesolo Turismo è oggettivamente considerato come il migliore campeggio d’Europa. Soddisfazione doppia se si considera che Pincamp/Adac ha inserito Jesolo International Club Camping tra i 9 campeggi più innovativi d’Europa. A ritirare il premio a Stoccarda per Jesolo Turismo Spa, il direttore di International Club Camping, Sergio Comino.

“E’ con grande orgoglio che abbiamo accolto questa notizia – è il commento della presidente di Jesolo Turismo, Eleonora Baldo – che va a premiare i continui sforzi per implementare i servizi e la qualità della vacanza. Investimenti, lungimiranza progettuale (vedi quanto è stato già fatto, prima in Europa, dal punto di vista della sostenibilità) e passione da parte di tutte le persone che vi lavorano e che ringrazio. International Club Camping è un fiore all’occhiello per la città e, in qualche modo, lo specchio di quanto Jesolo fa, e continuerà a fare, per essere sempre ai vertici del turismo internazionale”.

JESOLO TURISMO SPA

Jesolo Turismo è una Società per Azioni, il cui socio di maggioranza è il comune di Jesolo. Gli altri due soci privati sono Associazione Jesolana Albergatori e Confcommercio. La società è nata nel 1983 inizialmente per la gestione dei servizi di salvataggio e che ora si occupa anche della gestione dell’International Club Camping a 5 stelle, della darsena Marina International, gli stabilimenti Oro Beach e Green Beach, del Palazzo del Turismo; e che è parte attiva anche nella promozione turistica e nella gestione di alcuni grandi eventi che si svolgono in città.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search