Lo sport protagonista indiscusso del sabato jesolano

Al mattino il 1° Fit Green Games e il 3° Granpremio Internazionale di Ciclocross. Nel pomeriggio porte aperte a Expo Sport alla presenza del campione Antonio Fantin, e il fischio d’inizio del campionato italiano a squadre di calcio balilla

Jesolo si prepara a vivere un sabato di grande sport. Cuore pulsante del sabato di sport sarà lo splendido parco Pegaso dove, a partire dalle 15, associazioni sportive torneranno finalmente ad animare la festa dello sport nella sua edizione intitolata “Expo Sport – Jesolo sport Re-start!”. Una ripartenza in grande stile durante la quale il parco cittadino accoglierà gli stand di circa 45 associazioni che faranno toccare con mano a bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e i 18 anni tutte le opportunità di sport offerte dalla città. Una manifestazione divenuta ormai appuntamento fisso e che quest’anno torna nella sua forma originaria, non statica come nel 2020. 

La grande festa sarà animata dalla fanfara dei bersaglieri e arricchita dalla presenza del grande Antonio Fantincampione di nuoto paralimpico nei 100 metri stile libero ai Giochi paralimpici estivi di Tokyo 2020, nonché tre volte campione mondiale e otto volte campione europeo. Detentore di record mondiali ed europei sui 50 e 100 stile libero. Ma la festa dello sport sarà anche l’occasione per premiare l’equipaggio della Caorlina jesolana vincitore della regata storica 2021.

Ad animare la pista Azzurra sarà invece il 3° Granpremio internazionale di Ciclocross. Sabato, dalle 12.00 alle 18.00 si svolgeranno le gare regionali con la prima prova trofeo Triveneto per le categorie master maschili e femminili, nonché Ultima prova Mtb junior Challenge Livenza Bike per la categoria giovanissimi. Sono inoltre previste, fuori dal Trofeo Triveneto, anche le prove per le categorie Elite femminile, esordienti maschili e femminili.

Domenica, invece, dalle 9.00 alle 17.00, si svolgerà la prima Prova Coppa Europa CX per le categorie allievi, juniores e Under 23 maschili e femminili. È prevista, fuori dalla Coppa Europa, anche la prova per la sola categoria Elite maschile.

Il Pala Marzotto del Villaggio Marzotto sarà invece il palcoscenico del grande calcio balilla a partire dalle 14.00. Il programma prevede due giornate di sport, che avrebbero dovuto essere ospitate al PalaInvent, messo però a disposizione delle autorità sanitarie per la campagna vaccinale, con il Campionato italiano a squadre della Federazione paralimpica italiana calcio balilla al quale parteciperanno le associazioni affiliate e gli atleti tesserati, e un torneo promozionale organizzato dalla ASD Team For Fun in collaborazione con ACSI, CSI e USACLI.

Ad animare il parco Ca’ Silis sarà invece, a partire dalle 9.30, la prima edizione dei “Fit Green Games” organizzati dalla palestra Cuerpo, un momento di divertimento in cui si potrà anche competere con semplici prove a tempo.

(fonte: ufficio stampa Comune)

ViviJesolo

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search