Jacklin, la maestra che sfida i super atleti dell’Ironman

Jacklin De Marchi, classe ‘85, jesolana doc, maestra dell’Istituto Calvino di Jesolo e Triathleta. Tesserata con la società Jesolo Triathlon, parteciperà all’Ironman 70.30 di domenica.

“Ho fatto dello sport, una passione, uno stile di vita, allenare le tre discipline nuoto bici e corsa richiede molti sacrifici e fatica, ma è ciò che cerco e il viaggio che percorro negli allenamenti ripaga ogni sforzo. Delle tre frazioni quella che preferisco è la corsa, riuscire a portarmi ai limiti fisici e mentali mi stimola e mi aiuta a conoscermi meglio, riesco ad isolarmi e a parlare con me stessa nei momenti di maggiore fatica. Il triathlon è di certo uno sport individuale, ma grazie a questo ho conosciuto tanti atleti che poi sono diventati amici ed esempi da seguire”.

Perché questa partecipazione? “E’ partito tutto qualche anno fa sfogliando una rivista, era solo un piccolo sogno, obbiettivi che pensavo fossero per me irraggiungibili. Parteciperò al Ironman 70.3 nella mia città e la rappresenterò con la divisa della società di Jesolo, sarà davvero un’emozione.
Negli ultimi due anni titoli di categoria nell’Age Group Fitri come campionessa Regionale nel Duathlon e Triathlon, podi di categoria in gare Nazionali ed Internazionali di duathlon e triathlon, vincitrice della Coppa Veneto e nel 2020 vincitrice del superrank Nazionale.

PRESENTAZIONE SOCIETA’ SPORTIVA ASD JESOLO TRIATHLON

Nata nel Giugno del 2020 in un periodo non facile (come possiamo ricordare) dove la parola sport non era sicuramente tra le più in voga o ai primi posti delle priorità (FL:” personalmente penso che proprio attraverso lo sport si possa migliorare il proprio stato di salute generale”) .
Il presidente Furlan Luca insieme ad altre 4 persone (Mucelli Alessandro, Simpa Enrico, Giacomel Isacco, Boschiesro Irene) componenti dell’attuale direttivo, hanno presentato il loro progetto ad imprenditori, sponsor ed istituzioni del territorio riscontrando consensi da tutte le parti.

In pratica, velocemente si è formato un gruppo di amici ed appassionati a questo meraviglioso sport che è il Triathlon ed hanno deciso di colmare una mancanza territoriale presentando un progetto giovane e fresco.
Il triathlon che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede anche in Italia sta diventando un movimento sportivo di rilievo. La testimonianza è data dalle sempre più numerose manifestazioni nazionali ed internazionali (Vedi gare del circuito Ironman/Challenge) che stanno nascendo pur in un periodo non semplice della gestione organizzativa e di sicurezza.

La Dirigenza, così come la squadra, è costituita quasi interamente da giovani ragazzi, che attraverso lo sport, cercano di rappresentare al meglio il proprio territorio e colori sociali.
Il periodo di Pandemia in corso non ha rallentato l’entusiasmo del gruppo che già fin dall’ inizio del 2021 si è cimentato in manifestazioni di Duathlon che molto piacciono ai Triathleti soprattutto in periodo invernale e prestagionale e poi le classiche gare di Triathlon su distanze Sprint ed Olimpiche.
Questa ultima parte di stagione invece, vedrà i nostri atleti dello Jesolo Triathlon impegnati nelle gare internazionali di Iroman Cervia (9 Atleti) e la mitica gara di casa Ironman 70.3 Jesolo-Venice (23 Atleti).

ViviJesolo

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search