Il Club Sandwich di Jesolo in sfida a Caseus Veneti

Sabato 25 settembre il Club Sandwich di Jesolo è in sfida nel “Primo Concorso Panino Caseus Veneti”. Il concorso si svolge nell’ambito della manifestazione “Caseus Veneti” promossa dalla Regione Veneto, il 17° Concorso Regionale Formaggi del Veneto che si terrà sabato 25 e domenica 26 settembre sullo scenario prestigioso di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Padova). Una vetrina importante sul mondo dei formaggi regionali che, anche quest’anno, vede una cospicua presenza di produttori, più di 50 realtà tra aziende, caseifici, aziende agricole e latterie venete.  

Gianfranco Moro, dopo il successo della seconda edizione del Miglior Club Sandwich di Jesolo e in piena organizzazione dell’evento targato 2022, ha pensato di partecipare a questo evento, sabato pomeriggio, sfidando gli altri iscritti e presentando alla Giuria Popolare il Club Sandwich di Jesolo in una ricetta gustosa ed esclusiva che introduce il Montasio Dop, come richiesto dal regolamento. Si tratta di un’occasione ghiotta per promuovere la bontà della specialità gastronomica tipica jesolana fuori della città, in attesa del riconoscimento ufficiale da parte della Regione.

“Il Club Sandwich di Jesolo diventa il portavoce di Jesolo sotto l’aspetto più goloso, perché si tratta di un piatto nato in città e che ne ha accompagnato la storia, già dagli anni 60. Raccontare Jesolo dal punto di vista gastronomico è la mia mission e mi dà molte soddisfazioni”.

Per chi volesse far parte della Giuria Popolare del concorso, nel sito della manifestazione www.caseusveneti.it c’è il modulo da compilare e inviare via mail entro venerdì 24 settembre alle 13.

ViviJesolo

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search