Parco B.A.M.! Il furto della Gioconda

Terzo appuntamento B.A.M., nel verdissimo Parco Grifone andrà in scena mercoledì 12 Luglio lo spettacolo della compagnia Cast “Il furto della Gioconda”

Parigi 1911: Vincenzo Peruggia è un imbianchino di Dumenza immigrato in Francia che lavora saltuariamente al Museo del Louvre; un giorno decide di rubare la Gioconda per restituirla all’Italia. Ritornato in patria, dopo un periodo di due anni passato in silenzio per far calmare le acque, decide di restituire il quadro appunto allo Stato Italiano, che però messo alle strette dallo Stato Francese e dall’opinione pubblica internazionale lo ridà alla Francia e processa Peruggia.

Lo spettacolo mette in scena proprio la parte finale del processo dove Peruggia racconta la sua vita in Francia e le motivazioni del suo gesto. Un monologo teatrale intenso, dove le parole si intrecciano a un sapiente gioco di luci definendo uno spazio onirico e suggestivo.

Inizio spettacolo ore 21, ingresso libero.

JESOLO B.A.M.2023 è una produzione Fizzo Entertainment con la direzione artistica del Teatro dei Pazzi, la kermesse è sostenuta da Regione Veneto, Città di Jesolo Assessorato alla Cultura e Consorzio JesoloVenice

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search