“Se mi sto soffocando sai salvarmi?”

DURANTE L’ESTATE NELLE SPIAGGE DELL’ULSS4 CORSI DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE NEI BAMBINI. PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA

28 GIUGNO 2021. In caso di ostruzione delle vie aeree in un bambino per la presenza di un corpo esterno come un alimento, o di altro genere, inavvertitamente ingerito, una manovra adeguata può evitare il soffocamento e salvargli la vita.

Proprio per questo motivo la direzione generale dell’Ulss 4 promuove una serie di eventi informativi nelle località balneari per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

Nel rispetto dei protocolli di sicurezza imposti dal Covid-19, è dunque in fase di predisposizione un format per la spiaggia, aperto a tutti, gratuito, volto a coinvolgere il più ampio numero di persone.

A giorni verrà stilato il programma delle “uscite”, nel frattempo la prima lezione interattiva si svolgerà venerdì 2 luglio alle ore 17.00 presso il Villaggio al Mare Marzotto, a Jesolo. I genitori che lo desiderano potranno partecipare anche con i propri bambini e al termine della lezione verrà consegnata una brochure informativa e un attestato di partecipazione.  

La lezioni saranno tenute dall’Heimlich Team dell’Ulss 4, un team multidisciplinare che include medici, infermieri, ostetriche dell’Ulss4. Per informazioni: heimlichteam@aulss4.veneto.it

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search