Un nuovo passo verso la realizzazione della ciclabile di via trinchet

L’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo del percorso ciclopedonale che migliorerà il collegamento tra Ca’ Fornera e il centro storico. Il progetto ha un valore complessivo di 1,3 milioni di euro

La ciclabile di via Trinchet si prepara a prendere forma. L’iter che conduce alla realizzazione del nuovo tratto di ciclopedonale ha compiuto un nuovo e importante passo avanti grazie all’approvazione del progetto definitivo da parte dell’amministrazione comunale. La proposta è stata accolta positivamente dal Consiglio comunale che nella seduta di giovedì 3 marzo l’ha approvata.
L’opera consentirà di mettere in sicurezza la circolazione delle due ruote da e per la frazione e promuovere anche la scoperta cicloturistica dell’entroterra jesolano nel periodo estivo e in bassa stagione. Il tracciato avrà una lunghezza di circa un chilometro e un costo di circa 1 milione e 300 mila euro.

La ciclabile di via Trinchet avrà una larghezza di 2,5 metri così da garantire il doppio senso di marcia e sarà realizzata su sede propria,sul lato di strada in ingresso verso Ca’ Fornera. Partirà dall’intersezione di via Trinchet con la strada provinciale 42 “jesolana” per arrivare nel cuore della frazione. I lavori richiederanno il parziale tombamento dei fossati che costeggiano la carreggiata stradale su cui sarà passerà il sedime della pista e lo spostamento o interramento di alcune reti di servizi che forniscono le utenze della zona. L’opera sarà separata dalla strada da un cordolo antisfondamento e illuminata grazie a nuovo impianto a tecnologia LED.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search