Sostegno alla natalità, cresce il bonus bebè

Dall’amministrazione la proposta di innalzare il contributo a 500 euro, giovedì si esprimerà il Consiglio comunale.

Giovedì sera il Consiglio comunale di Jesolo sarà chiamato ad esprimersi su una proposta di variazione di bilancio avanzata dall’amministrazione comunale e riguardante il contributo di sostegno alla natalità. Il progetto sottoposto all’Aula prevede di incrementare il valore del singolo bonus dagli attuali 480 a 500 euro. Qualora il Consiglio comunale approvasse la proposta, la decisione avrà effetto già sui contributi erogati per i nuovi nati del 2023.

Il cosiddetto “Bonus bebè” verrà erogato una tantum ai bambini nati o adottati tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2023, iscritti all’anagrafe del Comune di Jesolo al momento della nascita o dell’ingresso in famiglia e residenti sul territorio comunale al momento della presentazione della domanda. I criteri fissati dall’amministrazione prevedono che anche il genitore che presenta la domanda debba essere residente a Jesolo al momento della consegna del modulo. I cittadini stranieri, oltre a rispettare questi criteri, devono anche essere in possesso di regolare titolo di soggiorno (sia il genitore che il bambino).

“L’arrivo di un nuovo bambino è sempre un evento importante per ogni famiglia, è un momento di grande gioia ma anche di grande responsabilità – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti -. Stanziare questo contributo, e ora riuscire a incrementarlo per quanto ci è possibile, vuol dire sostenere la natalità in maniera trasversale, includendo tutti, senza dimenticare che il Comune e i suoi uffici restano sempre a disposizione per le eventuali necessità specifiche e ulteriori dei nuclei familiari”.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search