Linkin Park: sono tornati!

Dopo sette anni di silenzio, a seguito della tragica morte del loro amato frontman Chester Bennington, i Linkin Park sono tornati a fare musica!

E lo hanno fatto in grande stile, lo scorso 5 settembre, con un live in diretta streaming, che ha lasciato il mondo della musica senza fiato: una nuova cantante e un album in arrivo, segnando così una nuova era per una delle band più influenti degli ultimi decenni.

A portare avanti la pesante eredità di Chester sarà quindi Emily Armstrong, californiana DOC classe 1986, nata e cresciuta a Los Angeles. Frontwoman della band “Dead Sara”, Emily ha saputo conquistare la band grazie al suo timbro che sa mescolare suoni preciso e puliti con toni graffiati tendenti allo scream.

Durante il primo live queste caratteristiche si sono sentite tutte: nonostante una più che comprensibile emozione, Emily ha dato tutto per una band che è pronta a ripartire con un nuovo album (e conseguente tour mondiale) chiamato appunto “From Zero”, ovvero “da zero“, come a voler sottolineare che da questo punto in poi ci saranno dei nuovi Linkin Park. Album anticipato dal primo singolo “The Emptiness Machine” già disponibile in tutte le piattaforme di streaming.

L’idea di un nuovo inizio era stata anticipata qualche giorno prima via social, grazie ad una campagna marketing che ha fatto salire l’hype a mille: countdown misterioso, piccola porzione del nuovo logo, annuncio di un grande evento il 5 settembre. Insomma, tutto ciò che manderebbe in tilt un qualsiasi fan della band. E loro non si sono fatti attendere, nel bene e nel male. La maggior parte non ha accolto positivamente la notizia, proponendo inutili paragoni con i Linkin Park di Chester. Come per tutti i cambiamenti, c’è bisogno di tempo per accettarli e apprezzarli. Le potenzialità per fare bene ci sono, e va riconosciuto alla band il coraggio di osare con un nuovo membro cosi diverso da prima.

Impossibile parlare del ritorno dei Linkin Park senza rivolgere un pensiero a Chester Bennington. La sua voce e la sua presenza sono state il cuore della band per anni, e la sua tragica scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, non solo nella musica, ma anche nei cuori di milioni di fan in tutto il mondo.

I Linkin Park ora sono tornati, e questo è tutto ciò che conta.

I DNA CONSIGLIANO..

Per i più nostalgici: Linkin Park – Hybrid Theory

Per i più Nu Metal: Linkin Park – Minutes to Midnight

Per i più sognatori: Linkin Park – A Thousand Suns

I DNA sono un trio acustico formato da Marta Piras alla voce, Davide Pasqual, voce e chitarra ritmica, e Nicolò Cibin, voce e chitarra solista. Formati nel 2014, propongono un vasto repertorio appartenente ad ogni generazione: dagli anni 60, fino agli ultimi successi. Il tutto riarrangiato in acustico e a tre voci.

Start typing and press Enter to search