TEDxJesolo il 14 maggio

11 speaker internazionali saliranno sul palco all’Auditorium dell’Almar a Jesolo

Tutto pronto per la prima edizione di TEDxJesoloall’Auditorium di Almar Resort & Spa. Il 14 maggio, a partire dalle ore 15, 11 speaker internazionali si confronteranno sul tema “Spazi”. Gli spazi sono luoghi che abitiamo, città, abitazioni, uffici, la nostra camera, il nostro bar preferito, la strada che percorriamo ogni giorno o il paese che abbiamo visitato anche solo una volta. Mai come in questo periodo abbiamo fatto i conti con lo ‘spazio’. Mai come oggi l’architettura, gli ambienti e gli spazi che ci ospitano sono connessi con noi e con le nostre emozioni. 

Ma spazio è anche quello che ognuno di noi occupa su questo pianeta, è lo human footprint, l’impronta che le nostre attività, il nostro vivere quotidiano sta lasciando; è consumo di risorse, è impatto sulla terra che abitiamo. Spazio è tempo, è quello che scegliamo di prendere per noi, è la nostra comfort zone, il nostro rifugio mentale oppure la nostra energia, la forza che ci spinge a re-inventarci, a dare il meglio. Uno spazio è qualcosa da cui cominciare, la pagina bianca di uno scrittore, lo spazio sulla tela di un pittore.

Alla prima edizione del TEDx di Jesolo gli speaker racconteranno la loro interpretazione, i loro Spazi, personali, fisici, mentali, ispirandoci con le loro esperienze e con le loro idee. Questi gli speaker selezionati, i cui nomi sono stati svelati dal Licensee e presidente di TEDxJesolo Andrea Vidotti.

1) Brunello Cucinelli 
2) Annalisa Dominoni 
3) Antonio Fantin
4) YeSeul Kim 
5) Davide Comaschi
6) Enrico Busto
7) Silvia Cadamuro
8) Paolo Pocobelli
9) Antonella Candiotto
10) Giacomo Biraghi
11) Arianna Fontana

Cos’è TEDx

TEDx sono eventi locali, organizzati in maniera indipendente rispettando gli standard stabiliti dalla fondazione TED. Oggi conta oltre 14.000 iniziative locali in oltre 165 paesi. TEDxJesolo, organizzazione no profit, nasce dalla volontà di Andrea Vidotti di contaminare lo splendido litorale veneto con idee che meritano di essere condivise.

La mission è quella di ospitare pensatori e innovatori, esperti e professionisti che sappiano ispirare con la loro visione.

“Siamo pronti e ci tengo a ringraziare il Comune di Jesolo per aver creduto da subito in questo progetto– ha dichiarato il Licensee e Presidente Andrea Vidotti –. Con l’Ufficio Cultura del Comune c’è stato sempre una identità di vedute e abbiamo lavorato molto bene assieme. Fare sold out in 5 giorni è stato il segnale di come la città abbia risposto, grande entusiasmo sia del pubblico, dei 54 Volontari, e degli sponsor. Sono ben 32 gli sponsor dell’evento. TEDxJesolo vuole essere un evento oltre che innovativo anche sostenibile, cercando di aprire una strada anche per altre realtà nel territorio. L’evento sarà carbon neutral, ovvero compenseremo la CO2 che produrremo grazie ai crediti rilasciati da Valle Cavallino, una vera oasi ricca di vegetazione e biodiversità a pochi chilometri da qui che rilascerà i crediti per il nostro evento. A fare il calcolo della CO2 che produrremo sarà il nostro partner GreenGo società benefit, che oltre a dirci la quantità a bilancio ci sta aiutando a promuovere la sostenibilità in ogni aspetto per ridurre le nostre emissioni e valutare l’impatto del nostro evento, dalla logistica alla scelta dei materiali più eco-compatibili possibile”.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search