Tornano in servizio i bus elettrici Menarini

Sponsored

COMPLETATI TUTTI GLI ACCERTAMENTI

Da domani, martedì, tornano in servizio tutti e dodici i bus 100% elettrici dell’azienda Menarini. I mezzi erano stati tolti dalle corse urbane e interurbane dopo che era stato segnalato una piccola anomalia in uno di questi. “Per Atvo e la Città Metropolitana – sottolinea ancora il presidente di Atvo, Fabio Turchetto – la sicurezza è prioritaria, per i passeggeri quanto per i collaboratori. Per questo, a fronte della segnalazione di un piccolo problema in uno dei bus di recente acquistati, ho ritenuto necessario togliere dal servizio i dodici mezzi acquistati dalla stessa azienda, così da potere effettuare tutti i controlli utili a garantire un sereno prosieguo delle attività di trasporto”.

I tecnici hanno, dunque, effettuato gli approfonditi controlli, verifiche e accertamenti non solo nel mezzo che aveva fatto emergere l’anomalia, ma anche negli altri undici. “In quell’unico mezzo – ha spiegato il direttore tecnico di Atvo, Alberto Pasqualato – è stato confermato il problema di carattere elettromeccanico; anomalia che, è da evidenziare, non avrebbe in alcun modo pregiudicato la sicurezza delle persone a bordo.

E’ stato, in ogni caso, risolto e, con l’occasione, effettuato un aggiornamento del software di tutti i dodici bus Menarini”.

Da domani, dunque, i mezzi torneranno regolarmente in strada, effettuando il servizio cui erano fin da subito destinati. Servizio che, in questi venti giorni di “stop”, è stato comunque garantito da altri bus, senza così arrecare alcun tipo di disagio per gli utenti di Atvo.

“Un episodio – conclude Turchetto – che conferma ancora una volta la grande attenzione che Atvo presta su ogni singolo aspetto della sua gestione e programmazione, a cominciare dalla sicurezza. Un aspetto, questo, che ci contraddistingue e di cui andiamo fieri”.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search