Tutto pronto per lo Jesolo Bike Festival

Sabato 14 e domenica 15 andrà in scena la prima edizione della manifestazione dedicata al ciclismo con conferenze, serate di gala, social ride e tanti, tantissimi campioni

Metti insieme nomi come Peter Sagan, Sonny Colbrelli, Davide Ballerini, Moreno Moser, Luca Gregorio, Stefano Zanatta, Marco Scarponi e tanti, tanti altri. E poi una conferenza sulla sicurezza stradale, un gravel race lungo la laguna di Venezia, una serata di gala con ospiti di altissimo livello e una pedalata con un grande campione.
Tutto questo (e molto altro) è lo Jesolo Bike Festival, in programma nella città balneare veneziana questo fine settimana.

Si comincia domani, sabato 14, alle 10, nella Sala Tiepolo 2 del Centro Congressi Kursaal di piazza Brescia con la conferenza sulla sicurezza stradale aperta a tutta la cittadinanza. Interverranno relatori del calibro di Roberto Sgalla (Direttore Centrale per la Polizia Statale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e dei Reparti Speciali della Polizia di Stato), Eugenio Amorosa (dirigente della polizia stradale di Trieste), Sandro Cecchin (presidente della FCI comitato regionale veneto) e Marco Scarponi (Segretario della Fondazione Michele Scarponi Onlus).

Alle 14, dal parking della discoteca King’s Club (via John Lennon, 22) prenderà il via la prima edizione della “Jesolo Gravel Race”, un percorso di 65 km su strade bianche alla scoperta di alcuni degli scorci più belli della laguna veneta. Ospiti Sonny Colbrelli, Davide Ballerini, Moreno Moser, Luca Gregorio.
Iscrizioni online o in loco a partire dalle ore 13.

Sabato sera, alle 20, alla discoteca King’s Club andrà in scena il Galà del Ciclismo, in cui personaggi del mondo del ciclismo (tra cui un grande ospite a sorpresa di fama internazionale) omaggeranno la straordinaria carriera dell’ospite d’onore, il tre volte campione del mondo Peter Sagan. Domenica 15, alle 9.30, sarà il momento dell’ormai tradizionale “Pedalata con il Campione”, giunta alla 10^ edizione.

Tutti gli appassionati potranno vivere un’emozione rarissima se non unica: condividere la strada con uno dei più grandi corridori della nostra epoca, Peter Sagan.
Il percorso prevede 70 km su strada con partenza e arrivo al parking del King’s Club di Jesolo.
Contemporaneamente partirà anche una pedalata dedicata alle bici d’epoca.
Iscrizioni online o in loco a partire dalle ore 8.30.
Inoltre per tutta la durata del Festival, all’interno del King’s Club, si terrà una mostra-scambio di biciclette e una mostra fotografica del celebre fotografo Roberto Bettini.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito pedalataconilcampione.it

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search