Venerdì a Jesolo il convegno nazionale sull’osteogenesi imperfetta

CLASSIFICATA COME MALATTIA RARA. SONO 1805 LE  PERSONE AFFETTE DA MALATTIE RARE NEL TERRITORIO ULSS4

Venerdì 19 Maggio, al Centro Congressi Kursaal di Jesolo, si svolgerà un convegno nazionale organizzato dall’ ULSS4 Veneto Orientale, dal titolo “L’osteogenesi imperfetta e la gestione multidisciplinare delle malattie rare”.

L’evento, che ha come referente scientifico la dottoressa Tharita Da Ronch, vedrà riuniti professionisti dell’Azienda, del Coordinamento Malattie Rare della Regione Veneto ed alcuni tra i principali specialisti italiani di malattie rare dell’osso, in particolare dell’osteogenesi imperfetta e dei sistemi organizzativi per la gestione delle malattie rare.

Con questo convegno l’Ulss 4 conferma ed incrementa la presenza nel panorama regionale e nazionale nella formazione al personale che si occupa di malattie rare.

Si tratta dunque di una giornata di studio e di formazione nell’ambito della galassia delle malattie rare, sempre più numerose e difficili da diagnosticare, volta a rispondere alle necessità dei pazienti che sono in costante aumento.

L’evento è realizzato anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta (As.It.O.I.), che sarà rappresentata in loco dal Presidente Leonardo Panzeri e dai membri del comitato scientifico.

L’Ulss 4 il prossimo fine settimana sarà presente con i propri professionisti anche in due eventi organizzati da As.It.O.I. il 19 e 20 maggio, ossia un meeting ortopedico al quale parteciperanno esperti italiani e francesi, ed il convegno annuale dei soci.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search