Zaia: “Riprogettare il turismo”

GLI AUGURI DI NATALE DEL PRESIDENTE DEL VENETO NELLO SPECIALE VIVIJESOLO IN DISTRIBUZIONE GRATUITA DA DOMANI

“Dobbiamo riprogettare il turismo. Jesolo ancora protagonista”.

Luca Zaia

E’ uno dei messaggi che il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha inserito nel suo messaggio di Natale rivolto alla città di Jesolo attraverso il freepress ViviJesolo, in distribuzione in tutta la città a partire da domani.
“Dobbiamo riprogettare il turismo – ha detto Zaia – a partire dalla necessaria capacità di rinnovare la nostra offerta in termini sempre più sostenibili, di valorizzare la cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità e di organizzarci e promuoverci efficacemente, anche attraverso gli strumenti digitali. Nelle prossime settimane saremo impegnati nell’affrontare alcuni temi importanti per il futuro e la sostenibilità del fenomeno turistico nel nostro Paese e in Veneto, quali l’utilizzo dei fondi UE Next Generation e la programmazione delle politiche di coesione 2021-2027.

Dobbiamo utilizzare bene queste risorse, con un’attenzione particolare alla rigenerazione delle attività turistiche, allo sviluppo e consolidamento di reti di imprese, alla sostenibilità delle destinazioni e alla digitalizzazione. Sono certo che Jesolo sarà ancora una volta protagonista di questo cambiamento”.

Come detto, l’intero messaggio di Natale sarà disponibile da domani, 3 dicembre, con ViviJesolo in distribuzione nella sua versione di carta, quindi online, nel sito www.vivijesolo.it.

Nello speciale ViviJesolo di dicembre, ampio spazio agli eventi che caratterizzeranno tutte le festività natalizie, tra il “nuovo” Sand Nativity, il Presepe di Ghiaccio, lo Jesolo Christmas Village, la musica, i concerti Gospel… Tra le interviste, oltre all’intervento di Luca Zaia, ci sono quelle a Oscar Farinetti e Red Canzian, ma anche a Francesco Brizio, in arte “Brazzo”, il cantante sordo-muto protagonista a Italia’s Got Talent.

Il sindaco Valerio Zoggia ricorda le iniziative dedicate a Renato Giacchetto e l’assessore allo sport, Esterina Idra, anticipa un importante progetto dedicato allo sport, inteso come attività, ma anche promozione turistica. E poi si parla di cucina, degli amici a quattro zampe, di Venezia, i libri in uscita, i consigli per un ottimo regalo, ma anche quelli per il rispetto delle regole del Codice della Strada, la natura, lo yoga, lo spazio per i ragazzi, la musica… e tante altre rubriche.

“Ancora una volta un numero particolarmente ricco – è il commento dell’editore – e che ci ha dato molte soddisfazioni nel realizzarlo. Sono convinto che anche i nostri affezionati lettori proveranno le stesse emozioni. Quelle che derivano da una rivista che ha 26 anni, ma che sa sempre guardare avanti, coniugando esperienza, professionalità e lungimiranza. Caratteristiche che ci fanno stare sempre un passo più in là”.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search