Dal 26 luglio al 3 agosto, Circo Patuf torna a Jesolo con spettacolo e artisti nuovi
Il tempo è una dimensione fondamentale della quotidianità. Non possiamo vederlo o toccarlo, ma possiamo sfruttare ogni singolo istante che esso ci regala. Anche semplicemente per farci qualche sana risata. Al tempo, e all’arte di sorridere, è dedicato il nuovo spettacolo del Circo Patuf, che sarà di nuovo a Jesolo dal 26 luglio al 3 agosto, su iniziativa del Comune di Jesolo, Comitato cittadino di Cortelazzo, Borgo di Cortelazzo Pineta, Biblioteca civica, con il patrocinio della Regione del Veneto. Il grande chapiteau sarà innalzato presso i giardini dell’ex caserma di Cortelazzo, in via Asmara.
“Lapso” è uno spettacolo di circo-teatro che affronta il concetto più affascinante e misterioso dell’esistenza umana: il tempo. Attraverso l’intreccio di musica dal vivo, acrobazie mozzafiato, giocoleria e comicità travolgente, il pubblico viene catapultato in un viaggio che esplora la relatività del tempo e la sua ineluttabile corsa. Un’opera che fa riflettere sull’importanza di sfruttare ogni singolo istante, in un gioco tra risate e profonde intuizioni.
Immaginate un palcoscenico dove ogni secondo è un atto di magia. La musica dal vivo accompagna i protagonisti, in un continuo alternarsi di momenti di riflessione e risate travolgenti. Le acrobazie, con i loro vertiginosi giochi di equilibrio, rappresentano la frenesia del tempo che scivola via, mentre le pause di comicità e le disavventure dei clown ci ricordano come spesso il tempo sembri sfuggire quando siamo troppo concentrati sulle difficoltà quotidiane.
La compagnia, che unisce artisti italiani e dell’America latina, proporrà il suo spettacolo tutti i giorni alle ore 21.00. Info e prenotazioni 3927342915.