A Caribe Bay si progetta il parco divertimenti del futuro

Come sarà il Caribe Bay del futuro? In che modo l’innovazione digitale potrà migliorare l’esperienza di visita dei parchi divertimento? A questa e ad altre domande hanno risposto i bambini e i ragazzi di età compresa tra 5 e 19 anni che hanno partecipato agli Sparx 2022, i campus estivi organizzati da H-FARM, polo di innovazione più grande ed importante d’Europa con sede a Ca’ Tron (TV), a una manciata di km da Venezia. Tra laboratori di coding digitale, robotica, storytelling, video-making e divertenti trasferte “sul campo” a Caribe Bay, i ragazzi hanno preso parte ad un progetto nel quale hanno messo in pratica le competenze digitali acquisite, sviluppando con creatività e ingegno le idee che guideranno l’evoluzione futura del parco.  

Le proposte sono state presentate il 3 settembre, proprio a Caribe Bay, nel corso della reunion “pre back-to-school” che ha coinvolto tutti i partecipanti ai camp: tra le idee più interessanti, attrazioni e aree tematiche di nuova generazione e soluzioni innovative per migliorare la logistica e i servizi a disposizione degli ospiti.  L’iniziativa fa parte di una partnership di durata triennale tra Caribe Bay e H-FARM focalizzata sulla Digital Transformation & Innovazione dell’Industria dei Parchi Divertimento. 

“Ci siamo impegnati a progettare il parco del futuro – dichiara Luciano Pareschi, socio fondatore e AD di Caribe Bay – e abbiamo scelto un partner di primo livello come H-FARM: una piattaforma di innovazione che punta sui giovani. Oltre ad essere i fruitori elettivi del nostro prodotto, hanno più familiarità con la tecnologia e una mente più aperta e curiosa”.

Marco Labozzetta, Education Manager H-FARM, aggiunge: “Siamo entusiasti di collaborare con Caribe Bay: i parchi divertimento sono realtà proiettate al futuro, inclini alla fantasia e hanno l’obiettivo di sorprendere e divertire continuamente i loro ospiti. Siamo certi che il risultato di questa iniziativa sarà molto stimolante per entrambe le parti”.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search