A Venetian Dream

Fino al 13 ottobre 2024, sul palcoscenico del Teatro Goldoni il grande spettacolo Titizé – A Venetian Dream, che tanto successo sta già ottenendo.

Uno spettacolo acrobatico in programma fino al 13 ottobre per una espressione teatrale fondata sulla meraviglia e sullo stupore che racconta il rapporto fra Venezia, l’acqua e l’uomo. Un evento progettato per il rilancio internazionale del Teatro Goldoni di Venezia, il più antico tra i teatri moderni tutt’ora in attività, che, in occasione dei suoi 400 anni, ha subito un importante intervento di restyling finanziato dal comune di Venezia. Un luogo in cui la tradizione e l’innovazione veneziana della commedia dell’arte e del teatro di prosa si trasformano in una produzione teatrale dedicata a un pubblico italiano e internazionale di tutte le età (a partire dai 7 anni), grazie all’utilizzo del linguaggio universale della clowneria, della danza, della musica e del teatro acrobatico.

L’opera è scritta e diretta da Daniele Finzi Pasca, tra i membri fondatori dell’omonima compagnia di base a Lugano in Svizzera, che nei suoi 40 anni di attività internazionale, ha realizzato oltre 40 spettacoli, fra cui tre cerimonie olimpiche, due spettacoli per il Cirque du Soleil e otto opere liriche. Le musiche dello spettacolo sono di Maria Bonzanigo e sono state eseguite dall’Orchestra di Padova e del Veneto diretta dal maestro Pasquale Corrado con la partecipazione del coro città di Piazzola sul Brenta.

La scenografia è a cura di Hugo Gargiulo, assistito da Matteo Verlicchi, mentre i costumi sono di Giovanna Buzzi.

Daniele Finzi Pasca, cosa trova lo spettatore?

«La notte e la sua follia, le cialtronate dei buffoni, oggetti che leviteranno, acrobati che voleranno, pioggia surreale e un continuo ricreare equilibri impossibili. Ci sono i personaggi della tradizione che in un gioco caleidoscopico saranno moltiplicati, sdoppiati, smontati e ricostruiti. Uno spettacolo nel quale, come sempre, inseguiremo la leggerezza mantenendo un continuo dialogo fatto di empatia con il pubblico».

Cosa metterete in scena?

«Metteremo in scena il mondo dei Guitti che questa volta si presenteranno come abili prestidigitatori. Ci sarà Venezia con il suo splendore, le sue atmosfere, la sua poesia e i misteri che la abitano».

Biglietti da 20 a 50 euro.

Info: https://www.teatrostabileveneto.it

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search