Cliccami e ti si aprirà un mondo

Al via una nuova piattaforma che, in modo semplice, permette di accedere a tanti servizi

Sarà come avere a disposizione un piccolo mondo di servizi. In modo semplice ed immediato. Come lo può essere il sistema informatico del qrcode. Tutto questo grazie ad un progetto realizzato da Federconsorzi Arenili e Next Italia (la casa editrice di ViviJesolo, agenzia specializzata in comunicazione, nelle sue varie forme) e accessibile proprio da questi giorni.

Il qrcode verrà posizionato in tutti gli ombrelloni lungo i quasi quindici chilometri di spiaggia. «Il nostro obiettivo – ha commentato il presidente di Federconsorzi, Renato Martin – è quello di aumentare i servizi per i nostri ospiti, ad ogni livello, anche con i nuovi strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione. E questo progetto va in quella direzione».

COS’È UN QRCODE

Secondo quanto ci dice Wikipedia, un codice QR (in inglese QR Code) è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D), ossia a matrice, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema bianco di forma quadrata, impiegato in genere per memorizzare informazioni destinate a essere lette tramite uno smartphone. Nel caso del qrcode che troviamo sotto l’ombrellone, avremo la possibilità di accedere ad una piattoforma attraverso la quale usufruire di una serie di servizi.

Vivijesolo.

Il freepress da sfogliare, ma anche da ascoltare. Si accede al sito, che permette di sfogliare la rivista, come già abitualmente si poteva fare da anni, ma anche alle news di giornata e agli audio articoli, in italiano, tedesco ed inglese.

Playlist.

Per ascoltare dell’ottima musica sotto l’ombrellone, con le migliori hit del momento.

Blue Zone.

È possibile conoscere il lavoro svolto dallo stabilimento per quanto riguarda la sanificazione e la certificazione Blue Zone e persino quando è stata fatta nell’ombrellone che si sta utilizzando.

Prenotazione ombrellone.

Jesolo lo faceva già, per gli stabilimenti balneari di Jesolo Turismo, Oro e Green Beach; dalla passata stagione è diventato un sistema indispensabile, attraverso una apposita applicazione, la J.Beach. Con il qrcode prenotare il posto ombrellone diventa ancora più semplice.

Vetrine online.

È il portare realizzato da Confcommercio. Molto di più di un ecommerce. È il contatto diretto con i negozi e gli esercenti, ma senza andare direttamente da loro.

Radio Jesolo Web.

È la web radio ufficiale della città, gestita dal Consorzio Jesolo- Venice. Tanta ottima musica, informazione, interviste, divertimento.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search