Discobus – Enjoy & Bus
Avviato il servizio di trasporto pubblico rivolto soprattutto per i ragazzi che frequentano le discoteche della città
Partito “Discobus”, servizio di navetta gratuita, rivolto ai ragazzi ed in generale a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi nei localit di Jesolo e che vogliono rientrare a casa in sicurezza.
L’iniziativa, già sperimentata nel recente passato, è di Confcommercio San Donà-Jesolo e di Silb-Fipe Confcommercio (il sindacato che tutela gli imprenditori del “mondo della notte”), con l’importante contributo dei comuni di Jesolo, San Donà di Piave, Musile di Piave, Eraclea e la collaborazione di Atvo.

«Per Confcommercio la sicurezza dei ragazzi è prioritaria, anche quando si tratta di divertimento – il commento del presidente Angelo Faloppa – per questo abbiamo subito colto gli input che ci sono giunti nei giorni scorsi dalle amministrazioni comunali, mobilitandoci per ripristinare un servizio di trasporto che permetterà, ai ragazzi del Sandonatese, di rientrare a casa in totale sicurezza. Il bus effettuerà varie tappe in prossimità delle discoteche di Jesolo, così da evitare, per quanto possibile, che i giovani percorrano a piedi via Roma Dx per raggiungere la stazione dei bus, in via Equilio, riducendo gli spostamenti pedonali notturni».
«Silb è da sempre impegnato – continua il presidente provinciale, Franco Polato – per un divertimento sicuro, che è la nostra priorità, da sempre. Ricordo, con l’occasione, alcune delle iniziative attuate: l’incontro, in primavera, con i referenti delle varie forze dell’ordine, alla presenza di tutti i gestori di Jesolo; la rinnovata collaborazione con il Serd dell’Ulss4; la lotta all’abusivismo; il sostegno di campagne di sensibilizzazione». «Grazie al Discobus, offriamo un’alternativa concreta all’uso dell’auto dopo una serata nei locali, contribuendo a prevenire incidenti e a tutelare la vita dei nostri ragazzi», le parole dell’assessore al commercio di Jesolo, Luca Zanotto.
Orari e percorso
• Ore 02:00: Vanilla (carico) – via Vespucci (carico Muretto e Marina) – piazza Internazionale (Maxim e Capannina) – Kings (carico) – Jesolo autostazione (carico) – Jesolo Paese (piazza della Repubblica – scarico) – Eraclea centro (fermata via Roma – scarico) – San Donà autostazione (scarico) – Musile centro (via Roma – scarico).
• Ore 04:00: Vanilla (carico) – via Vespucci (carico Muretto e Marina) – piazza Internazionale (Maxim e Capannina) – Kings (carico) – Jesolo autostazione (carico) – Jesolo Paese (piazza della Repubblica – scarico) – Eraclea centro (fermata via Roma – scarico) – San Donà autostazione (scarico) – Musile centro (via Roma – scarico).