Emozioni in musica
Non esiste Natale senza i classici concerti in teatro o nelle chiese, ma anche gli spettacoli che scaldano l’atmosfera durante le fredde serate invernali. E quella di Jesolo è un’onda che avvolge e fa stare bene.
CHRISTMAS GALA
La prima data da segnare è quella di venerdì 8 dicembre, alle18, con il ritorno del “Christmas Gala” al Teatro Vivaldi: uno spettacolo di danza che coinvolge diverse realtà territoriali. Biglietti a 13 euro. Prenotazioni: info@mariameoni-eventi.it o 3450319668.
È FESTIVAL
Si continua sabato 16 dicembre, alle 21, sempre al Teatro Vivaldi, con la data finale del Festival Internazionale di Musica del Veneto e il prestigioso concerto dell’orchestra di violoncelli Villa Lobos. Ingresso libero.
OPERA IN PILLOLE
Il giorno dopo, domenica 17, alle ore 17, sempre al Vivaldi, va in scena “Opera in pillole”, uno spettacolo in cui il mondo della danza si sposa con altri generi teatrali. Biglietti a 13 euro. Prenotazioni: info@mariameoni-eventi.it o 3450319668.

LA RASSEGNA GOSPEL
Mercoledì 20, alle 21, al teatro Vivaldi il primo dei tre appuntamenti di “Jesolo Spirituals” con “Earl Bynum and the Mount Unity Choir”: un perfetto mix di molteplici influenze, che vanno dallo spiritual al gospel contemporaneo, dal rhythm and blues al jazz vocale.
Venerdì 29, alle 21, al Vivaldi il secondo appuntamento con i “Serenity Singers”, il gruppo di Baltimora che porta in scena uno spettacolo suggestivo e coinvolgente. Per entrambi gli spettacoli posto unico 12 euro. Prevendite su www.vivaticket.it oppure da Ridente Viaggi, in via Levantina, 73. Per info: 0421 359145.
Mercoledì 3 gennaio, nella chiesa di Santa Maria Assunta, a Passarella di Sotto, il gruppo internazionale “The gospel Times” presenta il suo repertorio di spiritual tradizionali e gospel più moderni, dal forte accento soul. Ingresso gratuito.
Apertura porte alle 20.30. Per info: 0421 990382.
CONCERTO DI NATALE
Martedì 26 dicembre, alle 17.30, al Teatro Vivaldi, il concerto di Natale dell’orchestra LaRé insieme all’Orchestra Giovanile Filarmonia Veneta. Uno straordinario viaggio attraverso la musica natalizia barocca, classica e contemporanea, fino alle più note Christmas songs. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni: e-mail venezia@docservizi.it.
AURORA WIND BAND
I grandi successi musicali italiani ed internazionali sono protagonisti del concerto “This Is Us”, dell’Aurora Wind Band, al Vivaldi, giovedì 28 dicembre, alle 21.
Oltre due ore di musica dal vivo e buona energia, che la big band porta sul palco con grande passione e allegria. Biglietti in vendita sul circuito Ticketone

CONCERTO DI CAPODANNO
Inizia alla grande il nuovo anno con il tradizionale Concerto di Capodanno lunedì 1 gennaio, alle 17.30, al Teatro Vivaldi, che quest’anno vedrà come protagonista un artista di livello internazionale, il tenore Luca Minnelli che, insieme alla sua band, presenterà “La Voce è Musica”. Ingresso 10 euro. Per informazioni: venezia@docservizi.it, tel. 331 6911552.
NATALE IN MUSICA
Quattordicesima edizione di “Natale in Musica”, tradizionale concerto di alunni ed insegnanti della scuola di musica Monteverdi, giovedì 4 gennaio, alle 20.45, nella chiesa di piazza Milano. Insieme al vocal ensemble “Monteverdi New and Young voices”, diretto da Silvia Buscato, si esibiranno la soprano Laura Pizzol e Sabrina Comin al pianoforte. Ospite della serata il coro maschile “I Borghi”, diretto dal maestro Giuseppe Borin. Ingresso libero.