Energiapura Series 2025

Sponsored

Il 24 maggio Jesolo si prepara ad accogliere la 19ª edizione della festa dello sci giovanile in piazza Mazzini.

Saranno oltre 160 gli atleti attesi, di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, provenienti dalle categorie Cuccioli, Ragazzi e Allievi che prenderanno parte a questa manifestazione che celebra lo sport giovanile. I ragazzi sono stati selezionati in base ai risultati ottenuti nelle principali gare nazionali.

Il format punta a valorizzare non solo le performance, ma anche i valori che lo sport insegna. Inoltre, gli organizzatori promuovono un evento a basso impatto: le tute celebrative per i vincitori saranno in Pet riciclato, mentre in piazza sarà installata una pista sintetica in plastica riciclata e riciclabile, sulla quale gli atleti si esibiranno in un contesto spettacolare.

Non mancheranno momenti di festa e intrattenimento, grazie al villaggio espositivo con aziende del settore, località sciistiche, animazione, musica e ospiti speciali.

Da ricordare che venerdì 23 maggio piazza Mazzini ospiterà la proiezione del docufilm “La Valanga Azzurra”, omaggio alla storica Nazionale italiana di sci. Saranno presenti il regista Giovanni Veronesi, il coautore Lorenzo Fabiano e il direttore di “Sciare”, Marco Di Marco, per un talk a tema sportivo e culturale. Mostra meno.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search