Il mondo del Karate è qui
Dal 3 al 7 dicembre il Palazzo del Turismo di piazza Brescia ospita un nuovo, grande, appuntamento sportivo internazionale: Venice Cup Senior, Parakarate Cup e Youth League.
Oltre 80 Paesi, con oltre 4mila atleti, in una settimana che trasformerà Jesolo nella città capitale mondiale del tatami. Mercoledì 3 dicembre si aprirà con la Venice Cup e la prestigiosa competizione “Parakarate Cup”, dove atleti con disabilità visiva, motoria e sindrome di Down gareggeranno insieme agli agonisti senior della XXXI edizione della Venice Cup. Da giovedì 4 a domenica 7 dicembre toccherà ai giovani: la Karate1 Youth League Venice, evento più atteso dell’anno, richiamerà a Jesolo migliaia di atleti under 21 provenienti da tutto il mondo.
Confermato lo stile ecosostenibile della manifestazione: il Pala Turismo sarà dotato di erogatori d’acqua, sei isole ecologiche e quindici colonnine per il riciclo dei mozziconi di sigaretta. Un’iniziativa che conferma come sport e ambiente possano condividere la stessa filosofia: rispetto, cura e senso di comunità.
CAMPIONATI ITALIANI TAEKWONDO
Nei giorni 20 e 21 dicembre il PalaTurismo ospiterà i Campionati Italiani Under 21, i Campionati Italiani Rosse ed i Campionati Italiani Master. L’evento rappresenta l’ultimo appuntamento della stagione nazionale ed è riservato alle categorie Under 21 Cinture Nere, Junior e Senior Cinture Rosse e Master Cinture Rosse e Nere. Il programma prevede sabato 20 dicembre le gare per Junior, Senior Cinture Rosse e Master Cinture Rosse e Nere, mentre domenica 21 dicembre sarà la volta degli Under 21 Cinture Nere.

FIAMMA OLIMPICA
Il 23 gennaio la città ospiterà il passaggio della Fiamma Olimpica 2026, in occasione dei XXV Giochi Olimpici Invernali “Milano Cortina 2026”, che si terranno dal 6 al 22 febbraio.
ATLETICA JESOLO PROTAGONISTA
L’Atletica Jesolo turismo ha trionfato al Gran Prix Giovani 2025, chiudendo al primo posto il circuito che ha attraversato Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino. Spiccano, tra gli altri, le prestazioni della cadetta Allegra Manzato e di Sofia Aurelia Di Tos, entrambe sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie. Bene anche tra gli allievi Nicolò Memo e Gianluca Grandin, rispettivamente secondo e terzo.
SILVIA ALLA CHICAGO MARATHON
Una esperienza indimenticabile, quella vissuta dai venti atleti del Venice Marathon Running Team, dove milita la jesolana Silvia Libralato, alla celebre Chicago Marathon, una delle più prestigiose al mondo. Silvia ha concluso ottava assoluta tra le italiane categoria 40/44 in 3h46’05”.
JACKY VOLA AI MONDIALI
Jacky De Marchi, maestra di Jesolo con la passione per lo sport, nell’Ironman 70.3 che si è disputato a Porec, in Croazia, è giunta 14esima assoluta. In virtù di questo risultato, ha strappato il pass per partecipare all’Ironman 70.3 che si svolgerà il 12 settembre 2026, a Nizza, riservato alle donne.










