In spiaggia per ballare
Tornano i grandi eventi sull’arenile. Dopo Festival Aqua e Beach Like a Deejay, la spiaggia di Jesolo è pronta a ospitare i tre, tradizionali, importanti appuntamenti con la musica.
Random, una festa a caso
La spiaggia del Faro si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’estate. Sabato 25 luglio torna Random, una festa a caso, considerata la più grande festa in spiaggia d’Italia. Dalle 17 alle 24, migliaia di partecipanti animeranno l’arenile all’insegna del divertimento e della musica senza schemi, ma ovviamente sempre nel rispetto delle regole. La formula dell’evento è semplice quanto originale: vestirsi a caso. Anche la colonna sonora segue lo stesso principio, con una selezione musicale che spazia liberamente tra i più grandi successi di ogni epoca e genere, passando senza preavviso dal pop alla dance, dal rock ai tormentoni che hanno segnato intere generazioni. Prodotta da Suonica, in collaborazione con King’s Club e Snackulture, Random è diventata negli anni un appuntamento di riferimento per i giovani provenienti da tutta Italia. L’accesso all’evento è riservato ai maggiorenni. I biglietti sono disponibili online sul circuito TicketSms. Una serata che promette ancora una volta di trasformare la spiaggia del Faro in un grande palcoscenico a cielo aperto, dove l’unica certezza sarà il divertimento. Ingresso riservato ai maggiorenni.

Paradise Venice
Tra gli eventi più attesi dell’estate c’è il Paradise Venice, in programma l’1 agosto, alla spiaggia del Faro. Si tratta del format internazionale creato dal dj e produttore gallese Jamie Jones che approderà, così, sul litorale jesolano con un evento destinato a richiamare pubblico da tutta Europa, consolidando ulteriormente il ruolo della città come hub internazionale della musica elettronica. Il party, prodotto in modalità one-day festival, vedrà alternarsi in consolle Jamie Jones, Loco Dice, Seth Troxler, Manda Moor, Mason Maynard e Toman.
Il festival inizierà alle 16 e proseguirà fino a notte inoltrata.
Aperyshow da record
Dopo il successo dell’edizione da record andata in scena a Treviso tra aprile e maggio, Aperyshow torna a Jesolo per il secondo anno consecutivo. Il primo Charity Festival italiano approderà domenica 2 agosto, anche in questo caso alla spiaggia del Faro con l’evento “Aperyshow On The Beach 2026”, una giornata all’insegna della musica, del divertimento e della solidarietà. La partecipazione sarà completamente gratuita, ma per accedere all’evento sarà necessario registrarsi in anticipo attraverso il portale ufficiale di Aperyshow Charity Event oppure tramite la piattaforma TicketSms. L’iniziativa conferma il proprio obiettivo benefico, unendo spettacolo e impegno sociale in una delle location più suggestive del litorale jesolano.








