Un premio e una sala del nuovo museo dedicati a Renato

Iniziato il percorso che porterà alle due importanti iniziative, per quei giovani cui ha dedicato la vita

Un premio nazionale. Ma anche un’ala del nuovo museo dedicata alla storia del “mondo della notte”. Sono le due importanti iniziative che hanno iniziato il loro percorso e che saranno concretizzate la prossima primavera, per ricordare Renato Giacchetto, l’imprenditore scomparso la scorsa estate, ed il suo impegno nel mondo dell’entertainment.

Due iniziative, un unico obiettivo: trasmettere quei valori cui Renato aveva dedicato per tutta la sua vita, ovvero il divertimento sano e senza trasgressioni, la crescita dei giovani imprenditori.

IL PREMIO NAZIONALE

L’idea è partita dalla redazione di ViviJesolo e dal Silb di Jesolo e subito accolta dal Silb nazionale, dal Comune e dalla famiglia Giacchetto. Il premio intende premiare, ogni anno, un giovane imprenditore del mondo dell’entertainment. Come faceva Renato, che ha fatto crescere molti giovani, impegnati in questo settore.

LA SALA DEL MUSEO

Il sindaco Valerio Zoggia, che di Renato è stato amico ed estimatore, ha pensato di intitolare una sala del nuovo museo (nei pressi del Laguna Shopping) proprio a Giacchetto. Ma non una sala qualsiasi: ad una che sarà interamente dedicata alla storia delle discoteche e dell’intrattenimento. Entrambe le iniziative si terranno la prossima primavera in occasione dell’assemblea nazionale del Silb che si terrà proprio a Jesolo.

TUTTI I CONCERTI DEL NUOVO ANNO

Tra rinvii e nuove date, la primavera del 2022 è stata trasformata in una vera e propria rassegna di grandi concerti e spettacolari musical. Di seguito tutte le date. Per ulteriori info: www.vivijesolo.it e www.visitjesolo.it. Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.

MARRACASH – IN PERSONA TOUR
DROPKICK MURPHYS

Special Guest: THE INTERRUPTERS
Venerdì 4 febbraio

ANTONELLO VENDITTI
“Sotto il segno dei Pesci the Anniversary Tour”
Sabato 5 febbraio

RAF E TOZZI – LIVE TEATRI 2020
Giovedì 10 febbraio

ERMAL META LIVE
Sabato 26 febbraio

QUEEN EXTRAVAGANZA
Domenica 20 Marzo  

BRUNORI SAS TOUR 2020
Mercoledì 23 marzo

TOMMASO PARADISO – SULLE NUVOLE TOUR
Sabato 26 marzo

NOTRE DAME DE PARIS
Venerdì 15 aprile

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search